
Coach Carlo Cervellini ha commentato la vittoria conquistata dalla Sutor Montegranaro contro la Real Basket Club Pesaro, che ha regalato alla squadra gialloblù il pass per i playoff. Queste le sue parole:
"Sapevamo di avere l'opportunità di sfruttare il fattore campo e chiudere ancora in crescendo la regoular season. Durante il primo periodo abbiamo sofferto molto, forse troppo, la rapidità dei giovani pesaresi anche perché la scarsa intensità difensiva e diverse disattenzioni ci hanno davvero tolto molto ritmo. Poi man mano siamo entrati in partita e dal terzo periodo in poi abbiamo cercato di mettere in campo un'aggressività diversa.
In concomitanza si sono anche alzate le nostre percentuali e così abbiamo potuto affrontare l'ultimo periodo senza grandi patemi. La vittoria ci dà grande soddisfazione perché ci permette di raggiungere un record di vittorie del 50%, di chiudere al settimo posto assoluto arrivando davanti agli altre squadre con le quali ci siamo giocati questo sprint playoff. Risultati per nulla scontati considerando le notevoli difficoltà avute a causa dei gravi infortuni e il livello del campionato".
16/04/2025 - 07:47
16/04/2025 - 07:44