
Una giornata al termine della regular season e poi la VL Pesaro si tufferà nel Play-In per provare a conquistare uno dei due residui pass per disputare i Playoff. Qualora i biancorossi dovessero conquistare il diritto di giocare gli spareggi in casa si aprirebbe il problema della disponibilità della VitriFrigo Arena impegnata negli stessi giorni da una convention internazionale di Tecnocasa. Queste le parole a riguardo del GM Matteo Magi:
"Le date dei play-in inizialmente erano 4 e 7 maggio, sono state cambiate in corsa due mesi fa. Quando in estate abbiamo fornito il calendario della stagione all’Aspes, che gestisce l’arena, loro hanno fatto la programmazione degli altri eventi. Recentemente le due partite dei play-in sono state anticipate ed era ormai troppo tardi per spostare il meeting di Tecnocasa, che coinvolge migliaia di persone.
Lo abbiamo fatto subito presente alla Fip, chiedendo di poter giocare nelle date originali e stiamo collaborando per trovare una soluzione. Per altri club di A2, che magari nel loro palazzetto giocano solo a basket, è più semplice cambiare una data in corsa, noi invece utilizziamo un impianto diverso che ospita grandi eventi oltre al nostro campionato, quindi una volta fissati i vari impegni bisogna rimanere fedeli a quanto stabilito. Giocare a Campanara? Non se ne parla, non è adatta alle nostre esigenze".