Il Cus Ancona pronto alla serie contro il Pink Macerata. Coach Montanari ''Il pubblico ci darà la giusta spinta per vincere Gara 1''

Il tempo dell’attesa è praticamente terminato con il Cus Ancona che Domenica 27 Aprile palla due ore 18:30 affronterà in gara 1 il Pink Macerata. Gara quella in questione che si giocherà all’impianto dei Salesiani e valevole come quarto di finale playoff promozione in Serie B. A fare il punto della situazione alla vigilia di questo primo incontro il tecnico del Cus Ancona Daniela Montanari:

“Il campionato lo abbiamo chiuso al quarto posto ma i playoff sono tutt’altra competizione. In carriera di playoff ne ho disputati diversi e in queste partite occorre tanta concentrazione e sopratutto la capacità di saper gestire il risultato evitando facili distrazioni. Macerata è una formazione particolarmente ostica da affrontare, una squadra che è cresciuta molto rispetto a quella vista nel girone di andata. In campionato abbiamo vinto entrambi i confronti ma in casa in occasione della gara di ritorno avanti di diversi punti abbiamo deciso di spegnere il motore dando modo alle nostre avversarie di recuperare lo svantaggio.

Questo è un nostro difetto, un errore che non possiamo permetterci sopratutto in una gara valevole per un playoff. Dobbiamo andare in campo con la giusta determinazione, tenere alta la concentrazione e sopratutto evitare distrazioni di sorta. In queste partite la mentalità puo fare la differenza. Abbiamo qualche assenza ma sono convinta che il pubblico di casa ci darà la giusta spinta per vincere questa partita”. 

Fonte: Claudio Comirato - ufficio stampa Cus Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: