La Valdiceppo Basket chiude la stagione con il botto

L’invito era chiaro: venite a festeggiare con noi. E i Lupi non si sono fatti pregare. La Sicoma Valdiceppo saluta il suo pubblico nel miglior modo possibile, dominando Ferentino con un rotondo 93-75 in una partita mai in discussione, condotta dall’inizio alla fine con il cuore e con la testa. 

Partenza a razzo per i nostri ragazzi, con un Mozzi scatenato e Gonzalez chirurgico, guidati da un Capitan Rath in formato direttore d’orchestra. La pressione imposta ai ragazzi di coach Lulli è altissima sin dalle prime battute, e l’inerzia della gara non cambierà più. 

Il secondo periodo è un vero spettacolo: l’energia dei Lupi travolge ogni tentativo di Ferentino di restare in partita. E poi… l’esplosione di gioia: entra il giovanissimo Frau, classe 2008, che dopo pochi secondi vola in contropiede e segna i suoi primi punti tra i “grandi”. Standing ovation immediata dal Palazzetto, e serata magica per lui che chiuderà addirittura a quota 8 punti! 

Ma non è finita: dalla panchina spunta Rimolo carichissimo, che si presenta sparando subito una tripla che incendia ancora di più l’atmosfera. Meschini si diverte, portando letteralmente a spasso la difesa laziale. Tutto gira perfettamente. Quando si va all’intervallo il tabellone dice 50-33 per i Lupi: partita già praticamente in ghiaccio. 

Il copione non cambia neanche nella ripresa: Mozzi, trasformato in tiratore puro, mette tre triple che fanno sobbalzare anche chi aveva appena trovato posto sulle tribune. Rath non è da meno e spara anche lui da lontanissimo. I giovani Gauzzi, Bonucci, Rimolo e Frau, giocano a mente libera ma con qualità da veterani. Provvidenza e Corradossi chiudono definitivamente i conti con un parziale che tocca anche il +30. 

E poi, ciliegina sulla torta: l’ingresso di De Grossi, nonostante l’infortunio al dito. Non può toccare palla ma vuole essere lì con i compagni, pochi secondi, ma pieni di significato. Un gesto di appartenenza, cuore e rispetto per la maglia e per il pubblico che ha accompagnato la squadra per tutta questa splendida stagione.

In una partita che, a livello di classifica, “non contava niente”, i Lupi hanno dimostrato ancora una volta chi sono. Una squadra vera, fatta di ragazzi fantastici che hanno dato tutto fino all’ultimo. (Fonte: ufficio stampa Valdiceppo Basket)

Valdiceppo Basket - Basket Ferentino 93-75

Val Di Ceppo Basket:
 Provvidenza 8, Frau 8, Gauzzi 1, Speziali 8, Rimolo 6, Meschini 9, Bonucci, Corradossi 9, De Grossi, Mozzi 22, Rath 9, Aguirre 13.

Basket Ferentino: Serra 15, Maddalena ne, Gerlero 12, Gaeta 6, Paglia 7, Rullo 11, Moretti, Ciarpella 5, Bedini 8, Eltedawy ne, Bisconti 11.

Parziali: 23-17, 27-16, 25-12, 18-30.
Progressivi: 23-17, 50-33, 75-45, 93-75.

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: