VL Pesaro-Basket Torino: si va verso lo spostamento a Sabato 3 Maggio. Il PalaRossini di Ancona la sede più probabile

Arriverà nella tarda mattinata di oggi l'ufficialità della sede nella quale si disputerà la gara del Play-In tra la VL Pesaro ed il Basket Torino. Il club marchigiano nella giornata di Lunedì ha provato a chiedere lo spostamento della gara, suggerendo di tornare alle date originali indicate dalla Lega Nazionale Pallacanestro (4 e 7 maggio). In un primo momento il Presidente Andrea Valli aveva avuto la rassicurazione che la gara si sarebbe potuta disputare Domenica 4 Maggio alla VitriFrigo Arena, ma solo poche ore dopo la Fip ha gelato la società inviando un comunicato ufficiale in cui si indica la data dell'1 Maggio alle ore 18:00.

La Vuelle convinta di aver subìto un danno, è arrivata a un passo dal decidere di non giocare la partita. Ma alla fine ha dovuto cedere ed entro le 12 di oggi dovrà comunicare a Fip ed Lnp campo di gioco e data. Dove? Ci sono diverse ipotesi in ballo. Quella più probabile è il PalaRossini di Ancona, che sarebbe libero sia l'1 che il 3 maggio; mentre a Jesi invece si potrebbe giocare solo sabato.

Scartata Rimini per motivi di ordine pubblico, resterebbe in lizza anche Forlì. E' probabile che si giochi Sabato 3 Maggio, data che va bene anche a Torino; mentre il secondo turno che si giocherà al PalaDozza in casa della Fortitudo Bologna dovrebbe giocarsi Martedì 6 Maggio, per evitare la sovrapposizione con Bologna-Juventus, in programma allo Stadio Dall'Ara Domenica 4 Maggio.

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: