Bees Pesaro, duro comunicato stampa della società

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-05-2025/bees-pesaro-duro-comunicato-stampa-societ-600.jpg

Social

Con la presente nota la società Bees Basketball Project intende comunicare di non poter onorare come meritano, le finali regionali del campionato Under 13 denominato “Jr.NBA Under 13 FIP Championship”, nonostante i risultati fin qui conseguiti, in campionato e in diverse manifestazioni a cui si è preso parte nel corso della stagione, testimonino le concrete ambizioni non solo di vittoria del titolo regionale ma anche di qualificazione all’evento finale nazionale. Prendiamo atto con estremo rammarico che la programmazione delle attività del comitato regionale FIP Marche sia di appena 28 giorni.

Questa è infatti la tempistica con la quale sono state comunicate le date delle finali, senza alcun coinvolgimento delle società come sempre accaduto in passato. Peccato che la programmazione delle attività di una società costituita da oltre 500 tesserati richieda un anticipo ben superiore ai 28 giorni sopra citati. I nostri ragazzi, come programmato già da Gennaio, dal 2 al 4 Maggio p.v. parteciperanno alla “Stradivari Cup 2025” organizzato dalla società Vanoli Cremona: un torneo internazionale di alto livello, esperienza formativa importante, a questa età, tanto quanto l’attività federale.

Allo stesso tempo, al fine di non incorrere in antipatiche sanzioni, parteciperemo alle finali regionali di Senigallia componendo una squadra formata dagli atleti che non saranno presenti al torneo di Cremona e integrandola pescando elementi dal gruppo Esordienti, di fatto falsando il risultato sportivo finale.

Il rammarico non può che aumentare ulteriormente, prima nel dover constatare la totale chiusura ad un ipotetico spostamento per addotti motivi di disponibilità di impianti, di tempistiche prefissate (“termine del 4 maggio assolutamente improrogabile”) e di “ormai il comunicato è stato fatto” (cit.) e ancor di più poi, nel ricevere una ulteriore mail di spostamento della sola giornata conclusiva (il 4/5) per addotti motivi di contemporaneità con altri eventi (concentramento interzona Under15 femminile), cosa che stride non poco con tutti i motivi precedentemente addotti (impossibilità di spostamento, indisponibilità degli impianti e termine improrogabile del 4/5).

Considerato il mancato confronto con le società, tanto valeva spostare entrambe le giornate visto che, alla luce degli eventi, si poteva fare considerata la totale insussistenza (col senno di poi) di problematiche fatte precedentemente passare per insormontabili. Confidiamo che nell’immediato futuro FIP Marche si doti di un apparato in grado di programmare le attività con maggior serietà e competenza.

Fonte: Bees Basketball Project Pesaro 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: