P.S.Elpidio Basket, coach Di Salvatore ''La conquista della semifinale per noi è davvero un risultato grandioso''

Coach Sandro Di Salvatore ha parlato al termine della vittoria conquistata dal Porto Sant'Elpidio Basket contro la Pallacanestro Urbania in Gara 2 dei Quarti di Finale dei playoff che ha dato agli elpidiensi il passaggio in semifinale. Queste le sue parole:

"Dopo aver vinto Gara 1 ad Urbania, la pressione è chiaro che fosse un po' ricaduta su di noi, perché consapevoli che un passo falso interno avrebbe resettato tutto e portato la serie a Urbania. Siamo partiti un po' contratti, la partenza e l'energia di Urbania ci ha messo veramente in difficoltà nel primo quarto con percentuali altissime da tre punti. Nel secondo quarto abbiamo alzato l'intensità difensiva concedendo agli avversari soltanto 8 punti contro i 27 del primo quarto. Nel terzo quarto abbiamo iniziato a dare lo strappo alla partita, concretizzando in attacco e incrementando il vantaggio.

Sapevamo che Urbania sarebbe stato un avversario duro e ostico, più che altro per quello che ha dimostrato in campionato, aggiungiamo il fatto che non avevamo purtroppo il fattore campo nell'eventualità avessimo giocato gara 3, pertanto dico bravi ai miei ragazzi per aver ribaltato e tolto a Urbania il vantaggio del campo, portando e chiudendo la serie a Porto Sant'Elpidio. La conquista della semifinale per noi è davvero un risultato grandioso, e voglio soprattutto dedicarlo a tutta la gente che domenica e non solo, ha riempito il palazzetto dandoci una spinta incredibile, e alla Società che ci sostiene.

Una semifinale che abbiamo meritato, con sudore, con sacrificio e con sofferenza nonostante i molteplici problemi fisici incontrati durante l'anno. Adesso incontriamo Forlimpopoli che ancora oggi risulta imbattuta, sappiamo che incontriamo la squadra in assoluto più forte del campionato e siamo consapevoli che ci vorrà più di un impresa. Noi ci siamo in questa semifinale e vogliamo dare tutto fino all'ultimo secondo di questo campionato, giocheremo senza pressioni e con la massima serenità".

Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: