
Coach Giacomo Funari ha commentato la gara vinta da Il Picchio Civitanova sul campo dell'Amatori San Severino. Queste le sue parole:
"Ancora una volta questi ragazzi hanno saputo spingersi oltre i propri limiti facendo affidamento sul collettivo, sulla coesione e sullo spirito di sacrificio. A San Severino abbiamo fatto una partita di intensità quando dovevamo essere intensi e di lucidità quando si trattava di dover gestire situazioni di vantaggio, una vittoria frutto del lavoro che abbiamo fatto tutti insieme in palestra.
È dall’inizio della stagione che, tra alti e bassi come è normale che sia, questo gruppo riesce ad alzare ogni volta l’asticella della propria competitività. 4 punti in più nel girone di ritorno rispetto al girone d’andata non si fanno per caso e al termine della stagione regolare devo davvero ringraziare i ragazzi uno ad uno per la disponibilità e per la tenacia che ci hanno portato a raggiungere un quinto posto assolutamente inaspettato per molti all’inizio dell’anno sportivo. Ora ci buttiamo a capofitto in questi playoff che ci hanno assegnato un avversario di extra lusso come il Campetto Ancona, una sfida di quelle che ci stimola ancora una volta ad andare oltre i nostri limiti per far emergere la forza del gruppo".