Serie A2 Femminile: la FeBa Civitanova conferma la play Eleonora Marinelli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-07-2017/serie-a2-femminile-la-feba-civitanova-conferma-la-play-eleonora-marinelli-270.jpg

Social

Un altro tassello per il prossimo campionato dell'Infa Feba Civitanova Marche. Dopo la riconferma quasi in blocco del gruppo della passata stagione, arriva la conferma anche di Eleonora Marinelli. La giovane playmaker classe '98 si alternerà in cabina di regia con "Maggie" Mataloni come nello scorso campionato. Per Eleonora si tratta della quinta stagione consecutiva in prima squadra con le momò, un traguardo importante per una cestista neanche ventenne. "Sono contenta di continuare a giocare con la Feba perchè la sento come una seconda famiglia, - commenta Eleonora - quindi non potevo chiedere di meglio. Per il prossimo campionato la squadra è stata quasi confermata in blocco, perciò sono fiduciosa per il futuro come per la passata stagione. Penso che possiamo fare ancora bene, per quel che mi riguarda cercherò di migliorarmi e di rendermi utile per la squadra, cercando di dare un apporto positivo ogni volta che potrò".

Si va perciò a delineare quasi completamente il roster a disposizione di coach Alberto Matassini per il prossimo campionato. Un campionato che vedrà la Feba inserita nel girone B, in compagnia di Libertas Bologna, Cestistica Savonese, Virtus Cagliari, Andorsbasket Palermo, Mercede Alghero, San Raffaele Roma, Cestistica Orvieto, Use Basket Empoli, Progresso Bologna, Pol. Galli San Giovanni Valdarno, Scuola Basket Faenza, Pall. Femminile Umbertide, Libertas Forlì, Carispezia La Spezia, Magnolia Bk Campobasso. La regular season, che prenderà via il 1 Ottobre e terminerà il 29 Aprile 2018, prevede che le squadre siano suddivise in due gironi “A” e “B”composti da 16 squadre. Lo svolgimento sarà con il girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Le squadre classificatesi al 1° posto del girone al termine della fase di qualificazione saranno promosse direttamente in Serie A1. Le squadre classificate dal 2° al 9° posto di ciascun girone alla fine della Regular Season accederanno ai Play Off secondo lo schema di seguito riportato: 2vs9, 5vs6 da una parte, 4vs7 e 3vs8 dall’altra.

Al termine della Regular Season le squadre classificate al 16° posto retrocederanno direttamente al campionato di Serie B. Le due squadre classificate al 14° e 15° posto accederanno ai play out e si affronteranno come segue: 14 gir A vs 15 gir. B, 14 gir B vs 15 gir A.
Infine, in questa settimana, si sta svolgendo il "Feba Summer Camp 2017" presso la Fattoria Cerreto a Mosciano Sant’Angelo (TE). Tanti i partecipanti, sia ragazzi che ragazze, guidati da coach Alberto Matassini e da coach Simone Del Prete. I partecipanti hanno potuto allenarsi con Roberto Tortolini che, dall'alto della sua esperienza, ha dispensato consigli preziosi sul tiro, alternati al lavoro atletico, ma anche con il capitano delle momò Veronica Perini. Il Camp non è solo miglioramento tecnico e svago extra cestistico, ma anche competizione e divertimento in campo, con i diversi tornei che si stanno svolgendo.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!