La festa di Natale dell'Unibasket tra sport e solidarietà

E’ stata presentata questa mattina, mercoledì 19 dicembre presso il salone dell’ex Casa di Conversazione del Comune di Lanciano, la festa di Natale tra “Sport e Solidarietà” organizzata per venerdì 21 dicembre al Palazzetto dello Sport di Lanciano, dalla società sportiva Unibasket Lanciano, nuova realtà emergente nel panorama della pallacanestro frentana che, attualmente milita con ottimi risultati, nel Campionato di Serie C Nazionale. Sono intervenuti alla presentazione gli assessori Davide Caporale, Francesca Caporale e Dora Bendotti che fin da subito si sono detti entusiasti dimostrando grande disponibilità per una felice riuscita ed organizzazione dell’evento.

A nome dell’Unibasket erano presenti Giuseppe Russo, Simone Cortese , ed il coach Claudio Corà insieme al capitano della prima squadra Alex Martelli. La nostra società per inaugurare il suo nuovo percorso sportivo e sociale in città e nel comprensorio frentano ha infatti deciso di organizzare questo particolare evento, invitando a partecipare le associazioni, le società, i gruppi e le organizzazioni sportive del comprensorio da un lato e dall’altro coinvolgendo gli enti e le onlus che quotidianamente operano nell’ambito del volontariato, e dell’assistenza sociale.

Una preziosa occasione per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore delle proprie attività. Il tema della manifestazione è quello di unire, come dice il titolo stesso “Sport e Solidarietà” in una occasione gioiosa e conviviale dove potersi conoscere e condividere le diverse attività ma soprattutto dare la possibilità a tutti i partecipanti di consolidare il rapporto tra mondo sportivo e assistenza sociale. Tra le associazioni di volontariato che hanno dato la loro adesione possiamo citare: L’Ado, Aido, Araba, Altri Orizzonti, Joseph e Caritas Diocesana.

Ci sarà inoltre tanto divertimento con i ragazzi del minibasket che guidati dai nostri istruttori daranno vita a mini tornei e gare, animazione curata dall’Associazione New Crazy Lab, musica, doni natalizi e l’occasione per conoscere più da vicino il nostro bellissimo sport insieme ai ragazzi della prima squadra dell’Unibasket Lanciano.

Simone Cortese - Ufficio Stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!