Il Perugia Basket torna grande e batte Fossombrone

Un inizio duro, difficile. Gli ospiti che veleggiano fino alla doppia cifra di vantaggio. La possibilità mista a sensazione che non sia la serata giusta per portare a casa il referto buono. Perugia, però, non ci sta. Contro una squadra di certificato livello come Fossombrone, ecco che il Grifo comincia a rispondere presente. Con la difesa, in primis, e con la verve offensiva del duo Faina-Domenis, decisivi nel limitare i danni e nel consentire ai grifoni di andare all’intervallo lungo sotto di appena una lunghezza.

Nel terzo quarto, la gara cambia. O meglio svolta e prende la strada di Marsili e soci. Gli ospiti faticano a segnare perché sono tanti i biancorossi che si candidano a ministro della difesa di giornata: Frolov limita Cicconi Massi, Righetti mette il lucchetto a Federici mentre Nana e Antonelli lottano su ogni pallone, possesso dopo possesso. Negli ultimi 10 minuti di gioco, il Fossombrone si ridesta.

La difesa perugina, però, continua a reggere. In attacco (nel quale brilla in regia un Ciofetta prezioso anche nella propria metà campo) è poi il solito Marsili ed un Gomez decisivo con un paio di triple pesantissime a mettere le olive nel martini. Perugia c’è. Il quarto successo stagionale, il secondo dall’inizio dell’anno, ne è la conferma. Avanti così!

Perugia Basket - Nuovo Basket Fossombrone 70-57 (18-20, 14-13, 15-7, 23-17)

Perugia Basket
: Ciofetta 9, Antonielli 10, Frolov 2, Righetti 8, Marsili 16, Faina 5, Gagliardoni, Nana 4, Cornicchia, Domenis 9, Ragni ne, Gomez 7. All. Boccioli, ass. Vispa e Monacelli.

Fossombrone
: Ravaioli 5, Beligni, Cicconi Massi 16, Federici 10, Savelli F. 11, Savelli L., Clementi 10, Santi ne, Diuof, Tadei 2, Nobilini 3. All. Giordani

Arbitri: Paglialunga e Pedini

Ufficio Stampa Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!