Unibasket Lanciano, coach Corà ''Ci manca una vittoria per la certezza del 1° posto, siamo soddisfatti''

Al termine del successo esterno dell'Unibasket Lanciano contro la Robur Osimo abbiamo raccolto le considerazioni del coach Claudio Corà.

Queste le sue parole:

"E' stata una partita molto combattuta sul piano agonistico, come del resto sono queste gare dove la posta in palio comincia ad essere importante. Una sfida intensa che, a mio giudizio, è stata ben seguita dagli arbitri che hanno saputo mantenere il livello di agonismo su un piano di accettabile regolarità. Noi siamo una squadra molto giovane che sta facendo questo campionato per fare esperienza e soprattutto per i ragazzi più giovani per imparare a fare delle cose sul campo che siano poi utili per la loro crescita e formazione personale.

Quindi in questo genere di partite succede spesso che si possa perdere lucidità e controllo come ci e' capitato in alcuni momenti, ma con attenzione il controllo è stato poi ritrovato in tempi brevissimi e reputo che questa sia un'ottima prova di maturità, per dei giovani che hanno fatto dei progressi notevolissimi. Siamo arrivati in un momento del campionato dove ci manca una sola vittoria per avere l'assoluta certezza della prima posizione e naturalmente siamo molto soddisfatti di questo risultato. Ora per noi si apre un momento importante per riuscire a consacrare un campionato di altissimo livello. Abbiamo bisogno di lavorare e di continuare a crescere ancora"

Simone Cortese - Ufficio Stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!