C Silver Playoff: Pallacanestro Recanati - Nuovo Basket Aquilano, statistiche e le parole degli allenatori

Scatta Sabato 6 Aprile la serie tra Pallacanestro Recanati e Nuovo Basket Aquilano, uno degli accoppiamenti più interessanti ed allo stesso tempo più equilibrato dell'intero tabellone playoff. I leopardiani saranno costretti a disputare tutta la post season al PalaFornaci di Castelfidardo a causa dell'inizio dei lavori di ristrutturazione del PalaCingolani di Recanati, loro sede abituale di gioco. Presentiamo questa serie attraverso i dati statistici di entrambe le squadre e le dichiarazioni dei due allenatori. News realizzata grazie alla collaborazione con ScoreBasket.

Gara 1
: Pallacanestro Recanati - Nuovo Basket Aquilano (a Castelfidardo - Sabato 6 Aprile ore 17:30)
Gara 2: Nuovo Basket Aquilano - Pallacanestro Recanati (Domenica 14 Aprile ore 18:00)
Eventuale Gara 3: Pallacanestro Recanati - Nuovo Basket Aquilano (a Castelfidardo - Domenica 28 Aprile ore 18:00) 

Pallacanestro Recanati

Regular Season
: 4° classificata Girone Marche-Umbria
Record: 16 vinte e 6 perse (75,8 punti fatti di media - 67,2 punti subiti di media)
In casa: 9 vinte e 2 perse (78,6 punti fatti di media - 67,2 punti subiti di media)
In trasferta: 7 vinte e 4 perse (73,0 punti fatti di media - 67,2 punti subiti di media)
Miglior marcatore: Matteo Larizza 19,2 ppg

Coach Marco Pesaresi: "Iniziamo la nostra serie playoff Sabato 6 Aprile al PalaFornaci di Castelfidardo alle 17:30. Incontriamo una squadra di buon valore che fino alle ultime gare della fase ad orologio ha avuto l’opportunità di arrivare tra le prime quattro nel girone Marche Abruzzo. Il team abruzzese, dopo il cambio di allenatore, ha avuto una discreta continuità e, oltre ad aver garantiti molti punti dai due talentuosi stranieri Budrys e Pocius capaci di coprire più ruoli, può avvalersi di una batteria di esterni di qualità come Antonini, Di Biase, Nardecchia, D’Ippolito, Oriente e dell’affidabilità del lungo Ciuffini. Il Nuovo Basket Aquilano è una squadra che ha tra le caratteristiche che la contraddistinguono l’intensità e la capacità di correre anche con i lunghi. Lavoriamo in palestra per farci trovare pronti ad affrontare una serie che vogliamo fare nostra. Giocheremo e ci alleneremo al Palafornaci grazie alla disponibilità della Vis Castelfidardo e del Comune di Castelfidardo per l’imminente inizio dei lavori di ampliamento del Palacingolani di Recanati. Chiedo ai nostri tifosi di sostenerci facendo un piccolo sacrificio e di seguirci numerosi nella vicina Castelfidardo facendoci sentire così il calore di casa."

Nuovo Basket Aquilano

Regular Season: 5° classificata Girone Abruzzo-Marche
Record: 10 vinte e 12 perse (77,5 punti fatti di media - 72,4 punti subiti di media)
In casa: 5 vinte e 6 perse (77,8 punti fatti di media - 70,7 punti subiti di media)
In trasferta: 5 vinte e 6 perse (77,2 punti fatti di media - 74,0 punti subiti di media)
Miglior marcatore: Rokas Pocius 23,5 ppg

Coach Davide Tedeschini: "Finalmente i playoffs! Incontreremo la RinnovarRecanati una squadra giovane, di talento che oltre a rappresentare una città con grandi tradizioni alle spalle, ha anche un’arma in più, costituita dal capocannoniere della stagione regolare. Una squadra che cercherà in tutti i modi di metterci in difficoltà già da gara 1 di sabato 6 Aprile. Sarà una bellissima serie, combattuta, dove i dettagli faranno la differenza. Dall’altro canto noi siamo pronti, ci stiamo allenando bene e tutti i giocatori sono concentrati per un obiettivo comune. Quello che mi piacerebbe fare sarà quello di far vedere un Nuovo Basket Aquilano che possa trasmettere sul campo i valori che questa società fa propri dalla sua nascita. Un Nuovo Basket Aquilano aggressivo che difenda e che non lasci nemmeno una goccia di sudore addosso. Una formazione che possa essere identificata come un team con voglia di lottare su ogni pallone. Poi, come sempre, sarà il campo a decidere. Al momento non sento tensione, ma al contrario c’è tanta carica e tanta voglia di fare bene e perché no, di andare avanti nella serie!"

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!