Grandi manovre in casa Samb Basket, confermati Ortenzi e Roncarolo, fatta per gli arrivi di Rombi e Stonkus

Molto presente sul mercato la Sambenedettese Basket, al lavoro per costruire il roster che dovrà partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato di Serie C Gold perovando perlomeno a ripetere i risultati ottenuti nella stagione appena conclusa, ossia la conquista dei playoff. Confermato in panchina coach Daniele Aniello, già forte di un contratto triennale firmato la scorsa stagione, la squadra rossoblu potrà contare ancora sull'esterno Carlo Ortenzi, autore di un'ottima stagione passata, e su Alessandro Roncarolo e Luca Quinzi

Per ciò che riguarda i rinforzi sembra ormai fatta per l'arrivo del playmaker Riccardo Rombi, uno dei migliori del Girone umbro-marchigiano della Serie C Silver con la maglia del Basket Todi, che dovrebbe prendere il posto di Michele Bugionovo con il quale sembra ormai certa la separazione. Nel reparto esterni è molto vicino l'arrivo di Darius Stonkus, reduce dal campionato campano di Serie C Gold con la maglia del Bellizzi, con la quale ha prodotto 13,6 punti a partita.

Più di un sondaggio è stato fatto con l'ala Jonathan Richard Foulds che nello scorso campionato ha firmato quasi 9 punti a partita con la maglia della Cestistica Civitavecchia, nella Serie C Gold laziale. Ma il grande sogno della società rossoblu è rappresentato dal pivot Alessio Valentini, fresco vincitore del campionato con la maglia della Sutor Montegranaro, già contattato la scorsa estate e che potrebbe vedere di buon grado il trasferimento a San Benedetto anche per motivi logistiche e lavorative. La trattativa è avviata, anche se ci fanno sapere ancora lontana dalla conclusione. Le basi gettate dai rossoblu per fare una buona stagione ci sono tutte, anche se per parlare di obiettivi è ancora troppo presto e bisognerà anche attendere le mosse delle altre squadre.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!