La Robur Osimo in trasferta a San Benedetto per continuare la serie positiva

Ultima giornata di gioco del 2021 per la Robur Basket che, Domenica 19 Dicembre, sarà impegnata sul parquet del Palaspeca contro la formazione locale della Sambenedettese Basket. Obiettivo per la formazione osimana di coach Pesaresi quello di rimanere in scia alla due capoliste del campionato Bramante Pesaro e Vigor Matelica, distanti solo 2 punti e che proprio sabato, si affronteranno nello scontro diretto. Chiudere l’anno in bellezza con una bella striscia di vittorie che premierebbe il grande lavoro fatto dallo staff e dalla squadra da Settembre a questa parte, i cui risultati sono evidenti.

Il match di Domenica nasconde mille insidie con una squadra che settimana dopo settimana, grazie al lavoro e l’esperienza di coach Minora, si sta scoprendo come formazione competitiva e rognosa, oltre ad essere alla ricerca di punti salvezza per allontanare ancora di più l’ultimo posto occupato dal fanalino di coda, mai vincente fino ad oggi, Falconara Basket. L’esperienza di coach Minora, unita alla presenza di giocatori interessanti come la coppia di stranieri Tumpa e Lorenzen, costringono la formazione osimana ad approcciare la partita con la consueta attenzione e consapevolezza che servirà dare tutto per espugnare il Palaspeca e proseguire la striscia di vittorie.

Sarà della partita l’ultimo arrivato Mandel Tongue, che comunque avrà bisogno di qualche settimana per integrarsi al meglio nell’idea di gioco di coach Pesaresi; non sarà della partita invece Tomas Ferraro, reduce da un trauma contusivo alla spalla occorso durante la partita di Domenica scorsa, che lo terrà fuori fino all’inizio del 2022. Ancora assente il lungo degente Brusadin, alle prese con il recupero dai suoi guai fisici. Per continuare a vincere e dimostrare di meritare di essere lì dove siamo, tutti insieme. Palla a due Domenica 19 Dicembre ore 18 al Palaspeca di San Benedetto del Tronto. Dirigeranno l’incontro i signori Pompei di Spello e Piancatelli di Foligno.

Fonte: ufficio stampa Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!