Brindisi, Nando Marino ''Le F8? Spero di poter gioca­re le ultime 2 partite dell'andata al meglio delle nostre possibilità''

Il numero uno dell’Happy Casa Brindisi Nando Marino è stato intervistato da Antonio Rodi sul “Quotidiano di Puglia”, raccontando il momento di stop forzato della propria squadra causa positività al Covid: “È una situazione che purtroppo abbiamo già conosciu­to e affrontato la scorsa pri­mavera. L'unica cosa da fare, in questo momento, è rispetta­re i protocolli vigenti, attende­re i tempi prescritti dalla Asl e sperare di rivedere lavorare assieme quanto prima tutto il gruppo squadra. Guardando il bicchiere mezzo pieno, tutti i giocatori sono totalmente asintomatici e contiamo di ri­metterli in forma nel più bre­ve tempo possibile grazie al la­voro dello staff medico e tecni­co che li segue costantemente anche a distanza”.

La situazione comunque non è troppo agevole in generale: "In questo momento storico credo che tutta l'Italia navighi un po' a vista per l'aggravarsi della situazione pandemica. Per quanto riguarda la salute dei nostri atleti, abbiamo provveduto ad effettuare la terza dose ai giocatori che so­no risultati negativi negli ulti­mi test molecolari. Non mi sento di dire chi ha torto o chi ragione, ma semplicemente mi auguro che nella nostra Se­rie A si arrivi a una sorta di immunità di gregge, dato che la quarta ondata Omicron ha colpito tutti indistintamente. In virtù di ciò, l'obiettivo con­creto è riprendere di slancio il campionato e terminarlo en­tro i tempi stabiliti nonostan­te le difficoltà patite in queste ultime settimane”.

Infine, uno sguardo anche alla Final Eight, alle possibilità che ha Brindisi di parteciparvi e ai risultati favorevoli delle avversarie dirette nell’ultimo weekend: “Non mi piace guardare in ca­sa altrui e domenica non sono stato uno spettatore interessa­to. Non mi sono mai fidato dei favori di altri, penso solo alla mia squadra e alla voglia di ri­veder lavorare i ragazzi in pa­lestra. Spero di poterci gioca­re le ultime due partite del gi­rone di andata al meglio delle nostre possibilità, anche perché il forte rammarico per co­me abbiamo affrontato gli ul­timi minuti del match casalin­go, perso meritatamente con­tro Pesaro, è ancora molto vi­vo in tutti noi. Uno spirito di rivalsa che deve essere la base della nuova ripartenza fino al termine della stagione”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!