Nuovo colpo di mercato per la Robur Osimo: ufficiale l'arrivo del lungo Milan Manojlovic

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver sottoscritto un contratto fino alla fine della stagione con l’atleta Milan Manojlovic. Ala - centro di 202 centimetri per 93 chilogrammi, Milan, classe 2001, nato nella città di Bijeljina, fin dalla giovane età è cresciuto cestisticamente in Italia nella Vis Ferrara, con cui ha disputato i campionati di U16/U18 d’Eccellenza, oltre ad un passaggio in Serie C Silver.

Nella stagione 2019/2020 si trasferisce alla Pallacanestro Molinella in Serie C Gold Emiliana Romagola dove trova una buona continuità e 8 punti e 6 rimbalzi di media ad ogni allacciata di scarpe. La stagione seguente è quella del grande salto, arriva la chiamata della Viola Reggio Calabria prima e quella della Virtus Cassino, militante nel campionato nazionale di Serie B. Nonostante la giovane età si fa trovare pronto anche in Serie B, dove colleziona 3,5 punti di media e 2 rimbalzi. Nell’Agosto 2021 arriva un’altra chiamata di una società di Serie B la Virtus Pozzuoli, con la quale Milan ha giocato fino a Dicembre realizzando 3 punti e 3 rimbalzi per partita.

A gennaio la scelta di lasciare la Serie B per venire ad Osimo, cercando di guadagnare minuti importanti per mettersi in luce. Lungo vecchio stampo, abile nel prendere posizione e giocare anche spalle a canestro, Milan Manojlovic sarà una pedina importante per coach Pesaresi per allungare le rotazione nel pitturato giallorosso. Si ringrazia la società Virtus Pozzuoli per aver reso possibile l’operazione. Milan, che è già a disposizione dello staff tecnico giallorosso, indosserà la casacca numero 13. 

Fonte: ufficio stampa Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!