Scaligera Verona, coach Ramagli ''5+5 o 6+6? Dobbiamo capire qual è la strada migliore''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-06-2022/scaligera-verona-coach-ramagli-dobbiamo-capire-qual-strada-migliore-600.jpg

Social

Intervistato dal Corriere del Veneto, coach Alessandro Ramagli ha parlato dei programmi in vista della prossima stagione che segnerà il ritorno della Scaligera Verona in Serie A. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

"Ci siamo trovati per la prima volta lunedì. Stiamo mettendo insieme il budget di minima per calibrare la partenza sul mercato. Poi dovremo capire se la strada migliore siano i cinque stranieri oppure sei. Non c'è una ricetta gradita all'allenatore o alla società. Talvolta è una scelta obbligata, determinata dalle possibilità di mercato. Se fai il 5+5 serve un gruppo di italiani importanti, e non è facile reclutarne oltre a quelli che abbiamo già sotto contratto. Il 6+6 consente di avere un livello meno spiccato sugli italiani, permettendoti di andare su giocatori più facili da reclutare. Però poi c'è l'aspetto gestionale, perché a quel punto devi giostrare un gruppo con tanti stranieri".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!