Basket Cremona - Napoli Basket: 90 - 83 , Serie A > Girone Unico LBA

La Generazione Vincente Napoli Basket, alla fine di un incontro molto equilibrato cede nel finale al PalaRadi alla Vanoli Basket Cremona, nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie A con il punteggio di 90-83, alla vigilia dell’esordio nella Final Eight di Coppa Italia.

I primi 5 punti sono di Cremona firmati McCullough. Dopo tre tiri sbagliati si sblocca la Gevi con le bombe di Brown, Zubcic e Sokolowski. Primo sorpasso Napoli dopo 4 minuti sul punteggio di 7-9. Ennis deve uscire e ricorrere alle cura mediche per una gomitata subita al mento, ma rientra a tre dal termine della prima frazione con Cremona che grazie ai 12 punti realizzati da McCullough, ed alla bomba di Lacey torna avanti sul punteggio di 18-13. Dopo il time out chiamato da Milicic la Gevi torna in parità con la bomba di Pullen, ed il canestro di Lever. Ma il primo tempo si chiude con la Vanoli avanti 20-18.

Cinque punti consecutivi di Cremona con Eboua aprono il secondo tempo. Dopo tre minuti Brown trova il primo canestro per la Gevi Napoli, che con Zubcic e Sokolowski si riporta a a meno 2 sul punteggio di 28-26. Un parziale di 6-0 della Vanoli consente a Cremona di andare avanti con il massimo vantaggio più 8 a meta della seconda frazione di gioco. A due minuti e mezzo dall’intervallo lungo Milicic è costretto a chiamare ancora time out con la Vanoli avanti di 9 sul punteggio di 40-31, La Gevi Napoli è imprecisa e non riesce ad accorciare le distanze andando al riposo in svantaggio sul punteggio di 46-36.

Sono di Ennis i primi punti del terzo tempo con tre liberi. La Gevi Napoli sembra trasformata dopo il riposo torna a difendere con grande intensità, e torna a meno 3 con un parziale di 2-9 sul punteggio di 48-45. La bomba di Zubcic dopo 4 minuti regala il pareggio alla squadra di Milicic. Ennis preciso dalla lunetta, con 12 punti realizzati, firma il sorpasso Napoli a metà tempo. Il play azzurro è scatenato arriva a 17 punti personali, e la Gevi a 4 dalla fine del terzo periodo raggiunge il più 5 sul 52-57. Ma Cremona non demorde e grazie ad un fallo antisportivo di Zubcic, ed ad un libero di McCullough torna avanti 60-59. La partita si accende ed il terzo tempo si chiude in perfetta parità con la bomba di Lacey 65-65.

Pecchia apre il decisivo ultimo quarto con una bomba. Pullen replica segnando 4 punti consecutivi, ed Owens regala un nuovo vantaggio alla Gevi. La partita è tiratissima, gli errori sono tanti. Denegri segna da tre e riporta avanti Cremona a più 4 sul 75-71. Milicic sul meno 6 Napoli a metà frazione di gioco chiama ancora time out. Denegri è ispiratissimo e con l’ennesima bomba porta avanti Cremona a più 8 a tre dalla fine sul punteggio di 81-73. Pullen cerca di reagire realizzando 6 punti consecutivi, inframezzati dall’ennesima bomba di Denigris. A 90 secondi dalla fine il punteggio è di 86-81. Ma Lacey a 30 secondi dalla fine realizza il canestro del più 7. Nel finale concitato alla Gevi Napoli non riesce la rimonta finale e la gara si chiude con il successo della Vanoli Cremona 90-83.

Ennis e Sokolowski sono stati i migliori realizzatori della Generazione Vincente Napoli Basket rispettivamente con 21 e 16 punti.




Fonte: Napoli Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: