Pallacanestro Orvieto - Castello Basket 2020: 55 - 41 , Divisione Regionale 2 Umbria > Girone Unico

Nella sfida al vertice al palazzetto di Porano, la Pallacanestro Orvieto ha ottenuto una importante vittoria sulla forte squadra del Castello Basket, consolidando la propria posizione di vertice. Nonostante un avvio favorevole per Castello, con un vantaggio iniziale di 7 punti, Orvieto ha dimostrato tenacia, intensificando la difesa e recuperando palloni, sebbene concedesse qualche rimbalzo in attacco.

Il contributo decisivo di Marcante, il capitano orvietano, è stato fondamentale, risultando praticamente inarrestabile per la difesa avversaria. Il primo tempo si è chiuso con Orvieto in vantaggio di sei punti, segnando il passo per la vittoria finale.
Nel terzo quarto, nonostante i tentativi di recupero da parte di Castello, Orvieto ha difeso con determinazione, limitando gli avversari (saranno 41 i punti alla sirena finale). Sbarra ha brillato in attacco, Russo ha dettato i ritmi in attacco in assenza di Trinchitelli, Gulino si è fatto valere sui due lati del campo e il trio Stella, Antonini e Marcante ha fatto valere la propria presenza sotto il ferro, impedendo agli ospiti di ottenere secondi possessi.

Nell’ultimo quarto, nonostante il tentativo di Castello di cambiare strategia con la zona difensiva, Lipparoni ha brillato con una prestazione straordinaria, infilando canestri da ogni angolazione. Orvieto ha esteso il vantaggio a +16, chiudendo la partita con il punteggio finale di 55-41. Il prossimo appuntamento per la Pallacanestro Orvieto sarà venerdì a Castiglion del Lago, dove affronteranno i Flyers nella corsa verso le tanto agognate final four. 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Orvieto

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: