Polverigi Basket - Basket 2000 Senigallia: 55 - 37 , Prima Divisione > Girone B

Dal risultato sembrerebbe che sia stata una partita semplice ma non è stato affatto così. Risultato sempre in dubbio, sempre in bilico fino a 5 minuti dalla fine. Si parte su ritmi molto blandi dove i padroni di casa vanno subito sul 5 a 0 ma Senigallia ricuce subito e supera solo per qualche minuto. Il Polverigi chiude il primo quarto di poco....pochissimo....15-13. Secondo quarto in fotocopia dove però sembra che Senigallia sia riuscita a prendere le giuste misure in difesa sui padroni di casa. I ragazzi di coach Dossi soffrono la difesa aggressiva degli ospiti che falliscono il sorpasso sul finale. Avanti sempre Polverigi 26-25 e tutti negli spogliatoi.

Terzo quarto in fotocopia degli altri due, compagini vicinissime che cercano di sfruttare i parecchi errori da entrambe le parti, parecchi errori da sotto le plance causati da difese intense e falli occulti. Sampaolo & C. riescono però ad allungare all'ultimo secondo portandosi sul +5 che fa ben sperare per il finale. Nell'ultimo quarto cambia qualcosa, il Polverigi Basket ritrova quella difesa aggressiva che in questo match non aveva mai fatto, ritrova la convinzione di potercela fare anche se non si è giornata ottimale per vincere una partita importante come questa.

Morale della favola: Senigallia si innervosisce perché non riesce ad andare al tiro e quando ci riesce non entra niente, negli ultimi 3 minuti un fallo antisportivo ed un tecnico alla panchina fanno sfumare agli ospiti la speranza di rimanere in partita e la coscienza di poter fare il colpaccio fuori dalle mura amiche. Tutto in discesa per Polverigi che piazza un parziale di 15-2 negli ultimi 10 minuti giocando veramente in scioltezza come sanno proprio fare. Miglior realizzatore della serata è Alex Castellani con 15 punti seguito dai compagni di squadra Mauro Santilli (11) e Juan Abanto (11). Negli ospiti nessuno in doppia cifra. Forza ragazzi! Ora la testa va alla prossima contro i Titans Jesi.

Polverigi Basket - Basket 2000 Senigallia 55-37

Polverigi
: Sampaolo 2, Santilli S. 2, Santilli F. 6, Fiori 2, Rossini, Castellani 15, Natalini, Santilli M. 11, Pieroni 6, Carletti, Abanto 11, Mengarelli. All. Dossi

Senigallia
: Conti 4, Pellegrino, Berluti 4, Cecchini, Paolini n.e., Tonelli 4, Cerioni 4, Toderi E. 4, Goffi 5, Mugianesi 6, Toderi C. 6, Tundo. All. Albani

Parziali: 15-13, 11-12, 14-10, 15-2.
Progressivi: 15-13, 26-25, 40-35, 55-37.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: