Basket Club Fratta Umbertide - Nestor Basket Marsciano: 48 - 53 , Promozione > Girone Umbria

Il mese di Gennaio è passato senza sconfitte, quello di Febbraio inizia ugualmente: altra vittoria per i nostri ragazzi sul campo difficile di Umbertide, nonostante le pesanti assenze di Morettini e Valigi, che mette in evidenza come questa squadra se la possa veramente lottare con tutti. Partita che inizia bene per i nostrani, con la difesa a zona che da i frutti sperati consentendo numerevoli contropiedi e quindi punti facili. 20-8 l’inizio sprint per i marscianesi. Nel secondo quarto Umbertide inizia ad aggiustare la mira da oltre l'arco, mentre il nostro attacco farà fatica, segnando solo 7 punti contro i 18 dei padroni di casa, che rimontano portando a -1 lo svantaggio all'intervallo (26-27).

Terzo quarto che si protrae sul filo dell'equilibrio, mentre nell'ultimo parziale, a 2 minuti dalla fine, prima Marchini, poi Sensini ed infine Trequattrini danno lo strappo alla partita che Umbertide non saprà piu colmare. La grandissima difesa dei marscianesi , la fisicità messa in campo da questi ultimi e la tensione in campo permetteranno alla squadra di Santini di tenere a solo due punti gli avversari negli ultimi 10 minuti.

Migliore in campo sicuramente Marchini, oltre ad essere come al solito sulle righe in difesa, si prende anche piu responsabilità in attacco, come testimoniano i due pesantissimi canetri nel finale. In tutto questo è il peso che fa sentire in campo , con 0 palle perse e tanto gioco creato. Molto bene anche Trequattrini che domina a rimbalzo e trova continuità anche in attacco, dimostrando che quando è connesso in campo può risultare determinante (non occorre evidenziare la doppia doppia con lui ormai).

Sensini nonostante la tallonite gioca una partita solida, sporcando un po il tabellino con molti tiri sbagliati, ma nel finale piazza un canestro a difesa schierata fondamentale per la partita. Peccato le 6 palle perse , un po’ troppe per un giocatore della sua esperienza. Complice l'assenza di Morettini toccherà a Santini arrangiarsi nel ruolo di playmaker, in cui però non sfigura, riuscendo bene a gestire la squadra. Buona prova anche Pintori, molto presente a rimbalzo e bravo nel far circolare la palla in attacco. Preziosi anche Romoli e Capitolini, col secondo costretto a sedersi in panchina nel secondo tempo per un problema alla caviglia.

Carloni si dimostra ancora un pò insicuro in difesa, ma va forte a rimbalzo, come testimonia la tripla di Santini dopo un suo rimbalzo offensivo. Dominici fatica in attacco , ma i suoi 6 palloni recuperati permetteranno più volte ai nostrani di andare in contropiede. Cornacchini non al meglio , comunque ci sta dopo il buon periodo di crescita. Adesso testa a sabato quando affronteremo la Ponte in uno scontro diretto importantissimo!

Basket Club Fratta Umbertide - Nestor Basket Marsciano 48-53

Umbertide: Conti 8, Lodovini ne, Angeletti, Grassini, Racsan 168, Bartolini G. 6, Cesaroni 2, Berrettoni 8, Calabresi, Belei, Gagliardini 2, Becchetti 4. All. Bartolini S.

Marsciano: Marchini 7, Trequattrini 16, Capitolini 2, Sensini 12, Dominici 8, Carloni, Pintori 2, Santini 4, Cornacchini, Romoli 2, Marinelli. All. Santini

Parziali: 8-20, 18-7, 14-12, 8-14.
Progressivi: 8-20, 26-27, 40-39, 48-53.
Usciti per 5 falli: nessuno

Arbitri: Nenci ed Antonelli

Ufficio Stampa Nestor Basket Marsciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: