Nestor Basket Marsciano - Pallacanestro Perugia: 60 - 46 , Promozione > Girone Umbria

Seconda partita del 2019 e seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Santini che superano facilmente la Pallacanestro Perugia , mai realmente in partita. Si inizia subito forte con i Marscianesi bravi a sfruttare le proprie individualità , portandosi sul 10-2. Da quel momento in poi , la partita vedrà verosimilmente una sola squadra in campo , con i nostri ragazzi bravi a trovare sugli scarichi il duo Dominici/Carloni e gli avversari che si accontenteranno di punire i pochi errori difensivi delle nostre Volpi. Ottima la difesa messa in campo da Sensini e compagni , in grado di trasformare azioni difensive in punti facili in contropiede.

Sul +20 , Santini inizierà corpose rotazioni , lasciando spazio ai più giovani ed a coloro che in questa stagione non sono riusciti a trovare molto spazio. Alternando uomo , press e zona , Santini riuscirà a tenere alta la concentrazione nei ragazzi che solo nel finale , con la partita in cassaforte , lasceranno spazio all'orgoglio perugino , capace di ricucire parte del parziale che si era venuto a creare precedentemente. Grande prova di carloni , che segna due triple consecutive e non viene premiato dagli arbitri in quello che poteva essere un favoloso gioco da 3pt: attento in difesa e bravo comunque a punire la zona avversaria sugli scarichi di Valigi-Trequattrini.

Marchini in ombra , come Sensini , lasciato per una volta a riposo visto l'andamento della partita. Dominici risulterà essere il miglior marcatore della serata, sempre più in crescita nella scelta delle soluzioni e nella leadership: bravissimo a trovare il mismatch in post per i nostri lunghi , mettendo in difficoltà i difensori avversari. Trequattrini non gioca una grande partita , sbattendo contro la difesa avversaria più di una volta: il fatto che faccia doppia doppia in una partita no , fa capire il potenziale del ragazzo , sempre cercato e motivato dai compagni e dall'allenatore.

Santini benissimo in regia e importantissimo a rimbalzo , dove da manforte ai lunghi. Stranamente lo stesso vale anche per Morettini , bravissimo a strappare rimbalzi e a regalare secondi possessi ai nostrani. Valigi come Dominici insostituibile in questo momento della stagione , con più di 20 rimbalzi e come il compagno fondamentale nel dettare i ritmi di gioco. Cornacchini Gianmarco continua a far intravedere una buona e costante crescita , come il terzo lungo Romoli.

Capitolini ancora non al 100% , non viene rischiato dal Prof , mentre Marinelli riesce finalmente a trovare minuti in campo , segnando anche 3 punti e facendo intravedere buone cose. Ora testa a venerdì , dove sfideremo i possenti avversari di Contigliano nella prima partita del girone di ritorno. Intanto i nostri ragazzi si portano a 5 vittorie e 6 sconfitte: considerando le 2-3 partite perse agli ultimi possessi , ai numerosi infortuni di novembre e alla giovane età dei ragazzi in campo , non possiamo che essere felici per quella che si sta dimostrando una buonissima stagione e non solo un anno 0.

Nestor Basket - Pallacanestro Perugia 60-46
Parziali: 25-4, 14-13, 9-11, 12-18.

Marsciano: Dominici 16, Marchini 2, Trequattrini 15, Valigi 4, Santini 3, Sensini 2, Romoli 5, Cornacchini 2, Carloni 6, Morettini 2, Marinelli 3. All. Santini

Perugia: Grande 5, Veschi 6, Cianetti 1, Nicolini 14, Morante 2, Tedeschi 5, Monteneri 4, Versiglioni 2, Buchicchio 6, Bonsignore 1. All. Pennacchi

Ufficio Stampa Nestor Marsciano

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: