Unibasket Lanciano - Basket Santarcangelo Angels: 84 - 81 , Under 19 Eccellenza > Girone 5

Serata da cuori forti quella vissuta dalla nostra Under 19 Eccellenza che, dopo una partita vibrante, ribalta il Santarcangelo Basket e con un ultimo quarto tutto di marca rossonera si regala il quinto successo su sei gare nel prestigioso torneo nazionale. Sul parquet di Orsogna va in scena un match vero, ricco di emozioni e che vede protagoniste due squadre scese in campo con la voglia di fare propri i due punti in palio. I ragazzi di coach Cinquegrana inseguono per tre quarti trovandosi anche in ritardo di 15 lunghezze.

Tuttavia il giovane collettivo ha il pregio di non demoralizzarsi e, trascinato in regia da Stefanov (24 per lui i punti a referto) e sotto canestro dai lunghi Cisse' e Kamate' (per loro sono 21 e 18 i punti segnati), prima si rifà sotto e poi piazza anche il sorpasso. Il canestro decisivo ad otto secondi dalla fine è però di Matera che con una tripla stilisticamente perfetta fa esplodere di gioia il palasport. Gli Angels potrebbero ancora portarla a casa ma è ancora l'Unibasket a ritoccare il vantaggio e a conquistare una vittoria sudata e meritata in cui tutti i ragazzi non hanno mai smesso di credere. La selezione nata dalla sinergia stretta con gli amici del Pescara Basket tornerà in campo il 13 novembre alle 20.15 in casa della Virtus Bologna.

Unibasket Lanciano: Kamate' 21 Cisse' 18, Stefanov 24, Matera 9, Del Prete 4, Jokanovic 2, Vehovec 2, Di Battista 2, Pichierri 2, Serrapica 0, Facciorusso 0, Latorre 0. All. Coach Luca Cinquegrana, Ass. D. Canzano e A. Iarlori. Prep fisico-atletico L.Caporuscio, Fisioterapista V.Trentini.

Progressivi: 15-28, 41-52, 69-68, 84-81.

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: