Promozione A-AN Playoff: gara 2, la Dinamo Ancona si arrende ai Teammates Jesi, sfuma la finalissima

DINAMO ANCONA - TEAMMATES JESI 51-58

ANCONA: D'Angelo 2, Marcelli 1, Molitari, Cucchiarelli 12, Zuccaro 3, Poggiaspalla 8, Ornelli 11, Baldini, D'Amato 4, Ballerini 10.

JESI: Cioccolanti 5, Diaschi, Staffolani 11, Severini, Bianchi A. 8, Fermani 10, Massani 5, Rettaroli 1, Bianchi M. 12, Agostinelli 6. 

Parziali : 13-19, 17-13 ( 30-32 ), 9-6 ( 39-38 ) , 12-20 ( 51-58 ). Arbitri : Sperandini e Iseini 
Meritato approdo in finale per i Teammates , che raddoppiano il netto successo di garauno confermandosi anche sul terreno della Dinamo. Se a Jesi la partita fu a senso unico, nella serata dorica le squadre si affrontano in buon equilibrio per oltre 30 minuti, con uno spirito "battagliero" che si addice perfettamente alle gare dei playoffs. Dopo una falsa partenza ( 4-14 al 6° ), la Dinamo capisce infatti che per giocarsela può solo affrontare gli avversari a viso aperto, combattendo e lottando su ogni pallone cercando di mantenere il controllo degli avversari ed esercitando una forte pressione difensiva. Il gioco ha effetto fino a pochi minuti dal termine, e permette ai padroni di casa di mettere anche il naso avanti in un paio di occasioni , nonostante i numerosi errori al tiro. Nel momento decisivo, però, dopo una serie di errori sui due fronti,emerge la maggiore organizzazione di gioco e il tasso tecnico dei Teammates : due triple di Matteo Bianchi al 37° valgono l'ultimo e decisivo sorpasso , prima di una lunga trafila di tiri liberi da ambo le parti che non incideranno sul risultato. Si profila una finale- derby jesina , dunque , a meno che la Spider Fabriano non compia l'impresa di ribaltare lo 0-1 contro la New Basket . La stagione 2013-14 della Dinamo è stata ancora una volta superiore alle attese , e per il quarto anno la squadra ha migliorato la posizione rispetto alla stagione precedente ; è mancata forse solo la ciliegina finale, l'arrivo alla "bella" contro gli avversari di serata. Di più non si poteva chiedere , la classifica rispecchia al meglio i valori stagionali e i dorici si sono affermati quale terza-quarta forza del campionato, mostrando tutti i presupposti per una nuova stagione ancora ad alti livelli.
UFFICIO STAMPA DINAMO ANCONA  
© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!