Promozione A-AN Playoff: la corsa del New Basket Jesi finisce in semifinale

Lode e onore ai vincenti !!!La cavalcata dell’ARMATA BRANCALEONE jesina ( diciamo trotto, che è meglio !!! ) è terminata ieri gara 3 in una cornice di ASSOLUTO PREMIO PER IL BASKET MINORE, il palanovelli con soli posti in piedi rimasti !!!

Una grande partecipazione di fabrianesi, almeno 100, ed almeno il doppio di jesini, accorsi al richiamo del NBJ post fabriano gara2, ed i giovanotti jesini hanno avuto l’onore di giocare con una vera tifoseria con tanto di tamburi ( presenti 20/30 ragazzi dei supporters FILENI ), una bella ed emozionante esperienza.

 Si concludono i play off semifinali 2 a 1 per fabriano.

Arbitraggio molto buono, arbitri di categoria superiore, anche se i “salsiccioni grandi jesini “ hanno lamentato pochi fischi sotto canestro con tre player avversari sulle braccia e su ogni tiro… quasi mai sanzionato, lamentela che corrisponde a soli 10 liberi tirati, con una media campionato di oltre 24 a partita !!!

Ma va tutto bene, la spider è una formazione /società che merita la serie D, ed è giusto che sia andata cosi, hanno vinto una partita avvincente con una supremazia balistica da film.

Il new basket primi due tempi …SUPER, con una incredibile adrenalina addosso hanno corso più dei ragazzi cartai, ma a metà del terzo tempo … finita la BENZINA ( giustamente per quello che fin li avevamo dato.. TANTO e tanto ), solo il solito BIG sly non era a riserva , ma un giocatore non fa e non farà mai una squadra, con il resto del team purtroppo, molto stanco.

La spider ha approfittato di questo.. 15 bombe !!!!! sparate da 3 player senza difesa del nbj… micidiali !!!

Moranda si è infortunato FORTE ad una coscia durante il secondo quarto, ma nulla lo poteva tenere fuori dal campo con abili giochi AEREI a due con cif e sly.Nobili partita encomiabile, ha tirato una bomba con due uomini sopra + fallo azione da 4 punti a 6 secondi dalla fine.

Cif solito re delle plance, ieri sera ha sofferto le “lasagnate“ che in tre ogni volta che aveva la palla in mano riceveva… BRAVI i ragazzi di Fabriano a contrastarlo fisicamente .. ha tirato solo 4 liberi !!!

Pierandrei, ieri sera giusto appellativo datogli dai compagni  PICCOLO SLY, una partita tattica e tecnica, la migliore della stagione…TRE BOMBE PER LUI.Pierpa, grande gladiatore sotto canestro, uno vs uno spalle a canestro ottimo, ma con pochi minuti sulle gambe purtroppo… motivi di lavoro lo hanno tenuto lontano da allenamenti.Sly … cosa dire di questo giocatore, over 45 ma ancora TUTTO DI UN PEZZO, per lui l’età non passa , anzi và indietro !! MVP ancora una volta con 25 pti, come per quasi tutte le partite del campionato, adrenalina da vendere a litri, anche per lui ieri tanti falli non fischiati , ma mai una volta che avesse parlato con gli arbitri, la sua giustizia è fatta sempre da solo.. CON CANESTRO !!!

Jando, ciccio bello  e PALMIERI…grazie infinite alla loro presenza che dovevano dare supporto in campo e respiro ai BIG, che purtroppo cosi non è stato.. GRAZIE.

Grazie anche a tutti gli altri VECCHIACCI e non del team, doc diego ( pusher del CIF .. non di carnetina, ma di altro !!! ), MAX ( con lui in forma senza infortunio … ) , claudio ( la sfortuna lo perseguita, vedi citazione x Max… con lui etc etc ),   pierpa 2 Andrea ( ultimo arrivato x affiancare cris in regia ) , chef Bordoni ( grande attaccamento alla squadra essendo uno dei fondatori ),gei gei ( quest’anno chiamato per i derby.. e che stava x tornare per la finale ..peccato ), steve ( se claudio è sfortunato.. steve deve andare a Loreto ), marco talacchia ( altro vecchiaccio … attaccato alla squadra da bestia ),stef lovascio ( vecchia guardia , x lavoro poco presente ), spartaco ( boxer pusher di pizza e grandissimo sparring partner e amico di tutti ), Luca fabbracci ( idem x infortuni ), sergetto ( altro fondatore, tante volte sui spalti pur non giocando più  ), doc delfino ( non pochi infortuni anche x  lui ) … soprattutto grazie a ROSSO, un fabrianese che si è avvicinato a jesi .. e nelle ultime partite MAI E’ MANCATO a dare supporto a tutti noi.

Gradirei che si usassero altri termini in articoli letti,  “VENDETTA” ,è un termine che NULLA vale in ambito sportivo …NULLA !!!!! altro termine, la spider SBANCA jesi !!! chi non ha visto la partita potrebbe pensare chissà quale punizione in campo abbiano preso i giocatori jesini, aspetto questo che non corrisponde certo alla realtà, cedendo il passo SOLO A POCHI MINUTI del match…tutto questo solo x dare il giusto valore ad entrambe le compagini. 

PENSIERO DI FINE STAGIONE…Vi voglio bene, è stata una bellissima stagione .. un gruppo di amici che INSIEME si sono divertiti ..aspetto questo SOPRA OGNI COSA !!! IL DIVERTIMENTO DEVE E DEVE SEMPRE ESSERE L’UNICO FINE  !!!

La pallacanestro per tutti noi è come dice Moranda.. UNA SCELTA DI VITA !!!! e di questo ne sono fiero di averla vissuta e di viverla con tutti voi.

Grandi baci a tutti …

GRAZIE A TUTTI NELL’AVERMI SOPPORTATO. 

 Luca Allegrini NBJesi

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!