Prima Divisione Girone Riviera del Conero: i Roosters Senigallia vincono il derby contro la Maior

ROOSTERS SENIGALLIA – MAIOR SENIGALLIA 65-45 (17-6;13-14;11-13; 24-12)

ROOSTERS: Schirru 4, Belloni 13, Berluti, Marcosignori, Cicconi Massi 23, Carnevaletti 2, Bellocchi 19, Polidori 2, Francoletti, Vici 2, Santini n.e. All. Polidori Paolo

MAIOR: Crinelli 6, Spadoni, Neri 2, Papa, Tonelli 12, Candelaresi 3, Cecchini 1, Piangerelli 10, Bencivenga 5, Luciani 6, Bizzarri, All. Bartoli

Arbitri: Auriemma di Monte Porzio e Buresta di Fano.

Bella partita quella che si è giocata ieri sera al Palaspecchi tra le due compagini locali e che, come all'andata, ha visto prevalere la squadra dei “galletti” contro i cugini “maiorini”. Il risultato finale, scarto di ben 20 punti, non rispecchia l'andamento dell'incontro che per ben 38 minuti di gioco ha visto si sempre comandare dall'inizio di gara i Roosters ma con un vantaggio massimo di 10 punti.

Pronti via e subito con un parziale di 6 a 0 i ragazzi di coach Polidori fanno capire con che spirito sono scesi in campo con Cicconi Massi coadiuvato dal duo Bellocchi-Belloni (ottimo il loro rientro dopo più di un mese di assenza per infortuni) che chiudono il quarto sul 17 a 6. Secondo quarto più equilibrato con la Maior che cerca di riavvicinarsi trascinata da un ottimo Piangerelli ma con i Roosters che non mollano e vanno al riposo sul 30 a 20.

Terzo quarto sulla stessa falsariga del secondo ma grazie anche al contributo della “panchina”, che permette ai nostri ragazzi di mantenere le distanze e di chiudere sul 41 a 33. Ultimo quarto che, come da copione, vede l'ultimo disperato tentativo di rimonta dei “cugini” che viene sempre respinto dall'ottima difesa e anzi grazie a pregevoli azioni offensive fa si che negli ultimi 2 minuti il divario si allarghi fino al 65 a 45 finale. Vittoria volevamo che fosse e vittoria è stata ma quello che ci piace rimarcare e che è stata una VITTORIA DI SQUADRA che riesce anche a sopperire di volta in volta ad importanti assenze di alcuni suoi giocatori più esperti (ieri Beccaceci e Paialunga).

Ottima la direzione di gara della coppia arbitrale Auriemma-Buresta.

Con questa vittoria la nostra squadra mantiene e rafforza il secondo posto in classifica, a 3 giornate dalla fine, dietro il Porto Recanati (in attesa del recupero della partita rinviata venerdì scorso) e distanziando di 2 punti sia la Maior che la Stamura Ancona mettendo un bel sigillo per la conquista di uno dei primi tre posti che permetterà di disputare i play-off con altre tre squadre del girone dell'entroterra.

La prossima partita ci vedrà impegnati mercoledì 18 in quel di Osimo contro la compagine locale, trasferta da non sottovalutare a cui cercheremo di farci trovare pronti per conquistare quei due punti che varrebbero la matematica qualificazione ai play-off.

FORZA ROOSTERS

Ufficio stampa Basket 2000 Senigallia.

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!