Prima Divisione Girone Riviera del Conero: i Roosters Senigallia vincono nettamente il derby contro il Cesanella

ROOSTERS SENIGALLIA -PALL. CESANELLA 77-40 (18-6 25-11 15-16 19-7)

ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 2, Paialunga 2, Berluti 2, Marcosignori 2, Beccaceci 11, Cicconi Massi 15, Bellocchi 22, Polidori 9, Francoletti 5, Vici 7, Mannella, Carnevaletti. All. Polidori Paolo.

CESANELLA: Paolucci 2, Bronzini 2, Pizzi 2, Mencarelli 10, Tarantino 12, Morganti 12, Storoni, Gasparini, Toderi, Tonelli. All. Ficosecco Fabio V.All. Albani Antonio.

Arbitri: Bernardini e Mengucci di Pesaro.

Ultima gara della prima fase del campionato quella disputata tra le due compagini senigalliesi ininfluente ai fini della classifica (Roosters già secondi e Cesanella già sesta) ma che comunque, essendo sempre un derby, viene giocato con grande intensità agonistica. E così puntualmente si è verificato con le due squadre che sono scese in campo con il chiaro intento di non regalare niente all'avversario. Partenza sprint dei Roosters che mettono subito in mostra un'ottima difesa e buone giocate in attacco, grazie anche ad un ritrovato Bellocchi 22 alla fine per lui, che permette ai “galletti” di chiudere il quarto sul 18 a 6. Inizio di secondo periodo sulla stessa falsariga del primo con il vano tentativo dei nostri “cugini” di riavvicinarsi, ma erano ancora i ragazzi di coach Polidori a premere sull'acceleratore e dilatare il vantaggio con un parziale di 25 a 11 per andare al riposo sul 43 a 17 e mettere una bella ipoteca sulla vittoria finale. Terzo quarto con la Cesanella che provava di nuovo ad accorciare le distanze, approfittando di un calo nell' intensità difensiva dei nostri, e faceva suo il parziale 15 a 16. Ma erano ancora i “galletti” che nell'ultimo periodo, grazie anche al contributo di tutta la “panchina”, riuscivano ad aumentare il vantaggio fino al + 37 finale. Un plauso, quindi, a tutta la nostra squadra per come ha concluso questa prima fase del campionato con un ottimo bilancio di 13 partite vinte sulle 16 giocate. Adesso la formula del campionato prevede che le prime tre del nostro girone (P.Recanati-Roosters-Maior) si andranno ad incontrare con le prime tre del girone dell'entroterra  portandosi dietro i punti degli scontri diretti con gare di andata e ritorno. Al termine di queste sei gare la prima vincerà il campionato mentre le altre cinque accederanno ai playoff, con altre sette squadre provenienti da altro girone, che metteranno in palio altre tre promozioni.  Quindi in attesa del nuovo calendario e della classifica di partenza avremo una settimana di pausa che cercheremo di sfruttare al meglio per perfezionare negli allenamenti alcune meccaniche di gioco e ripresentarci al via della  seconda fase nelle migliori condizioni possibili per inseguire il TRAGUARDO FINALE.

FORZA ROOSTERS

Ufficio stampa Basket 2000 Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!