Prima Divisione Girone Riviera del Conero: i Roosters Senigallia espugnano il campo dell'Osimo Basket

OSIMO BASKET - ROOSTERS SENIGALLIA 36-66 ( 6-17 7-16 9-13 14-20 )

OSIMO BASKET: Pieroni 4, Serafino, Bravi, Gasparri 4, Quattrini, Dolcini 6, Milone 11, Mignanelli, Bugari 7, Biondini 2, Potkontak 2. All. Giuseppetti G.

ROOSTERS SENIGALLIA: Belloni 9, Berluti 2, Schirru, Beccaceci 11, Cicconi Massi 14, Mannella, Marcosignori, Bellocchi 13, Polidori 8, Santini, Francoletti 5, Vici 4. All. Polidori Paolo.

Arbitri: Oghabi e Foti di Ancona

Partita che ci poteva consegnare, a due giornate dal termine della 1° fase, l'accesso matematico alla fase finale del campionato (girone GOLD ) nelle prime tre posizioni di classifica e allora i “galletti senigalliesi” non si lasciano sfuggire questa opportunità andando a violare il parquet osimano con un'altra ottima prestazione e stavolta il punteggio è lo specchio fedele dell'evolversi della gara fino al + 30 finale. Avvio di partita che mette subito in chiaro le intenzioni dei Roosters che grazie ad un'ottima difesa e ottime giocate offensive prendono subito il largo chiudendo il quarto iniziale sul 6 a 17. Stesso copione nel secondo quarto con la nostra squadra che grazie anche al contributo della “panchina” fa un copia-incolla del primo, 7-16 il parziale, per un +20 all'intervallo 13 a 33. Al rientro dagli spogliatoi nulla cambiava e il terzo quarto si chiudeva sul 22 a 46. Ultimo periodo che permetteva al nostro coach di provare ulteriori soluzioni difensive e di far scendere in campo tutti i dodici giocatori iscritti a referto per una ottima chiusura di gara sul 36 a 66 finale. Un “bravi” a tutti i ragazzi e in modo particolare a quelli che fino ad ora hanno giocato meno minuti perché si sono sempre fatti trovare pronti quando c'è stato bisogno anche di loro e in attesa del recupero di “Paia” per le prossime gare godiamoci questa meritata qualificazione alla seconda fase.Ottima la direzione di gara della coppia arbitrale. E adesso dopo aver raggiunto il primo obbiettivo, qualificazione nei primi tre posti e attuale secondo posto in classifica, sotto con il secondo che è quello della scalata al primo posto attualmente occupato dal Porto Recanati. La risposta l'avremo a breve in quanto la partita che deciderà la leadership del nostro girone è prevista per martedì 24 in quel di Porto Recanati, dove la nostra squadra scenderà cercando di rimediare alla sconfitta subita all'andata e conquistare due preziosissimi punti in ottica seconda fase.

FORZA ROOSTERS

Ufficio stampa Basket 2000 Senigallia

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!