Prima Divisione Fase Gold Rossini: il Basket Vadese espugna il campo del Cagli Basketball

CAGLI BASKETBALL - BASKET VADESE 54-65

CAGLI: Basili 6, Smacchia, Caselli 3, Nocchi, Mensà 5, Ascani 7, Ciarafoni 7, Brozzi 6, Marconi ne, Balducci 20, Mei ne. All.: Baldelli F.

VADESE: Tagliapietra 13, Maciaroni Mic. 9, Dini 2, Spezi Gia. 3, Bozzi 2, Talozzi 4, Maciaroni Mor., Diotallevi I. 15, Santi 13, Spezi Gio. 2, Sacchi, Capra 2. All.: Diotallevi C.

PARZIALI: 8-22, 18-12, 21-11, 7-20.

Fondamentale vittoria della Vadese che si impone sul campo di una diretta e agguerrita avversaria, il Cagli Basketball, sulla quale allunga a + 6 in classifica. I gialloverdi riabbracciano in questo match una vecchia conoscenza, Nicolò Capra (classe '94) che negli anni passati aveva già giocato a Sant'Angelo in Vado. L'inizio di partita è tutto di marca vadese, che con i soliti Santi e Taglipietra, riesce a mettere da parte un vantaggio di +14 sugli avversari. I cagliesi però non mollano giocando molto bene i due quarti centrali del match. Nel secondo quarto infatti riescono a recuperare 6 punti ai gialloverdi per il 26-34 dell'halftime. Ad uscire meglio dagli spogliatoio è ancora il Cagli che mette a segno un parziale di 10 a 1 nella prima metà del terzo periodo. A guidare la rimonta della formazione di Coach Baldelli è Balducci, autore di 20 punti tutti nella ripresa. La Vadese appare disordinata e non riesce ad essere incisiva in attacco ma a fine quarto è ancora a contatto con il Cagli (47-45). Nell'ultima frazione di gioco la Vadese ritrova la via del canestro e spingendo ancora sull'acceleratore con Diotallevi (autore di un'ottima prova con 15 punti) e Talozzi (grande prestazione soprattutto a rimbalzo) riesce a mettere il match sui binari giusti. Il Cagli non reagisce, complice un crollo d'intensità e di energia. La Vadese mette a segno un parziale decisivo di 7-20 col quale riesce ad inanellare il terzo successo consecutivo in questa seconda fase. Una vittoria nel match casalingo di mercoledì contro i Bees Basketball Pesaro garantirebbe alla Vadese la certezza matematica del primo posto in classifica, dunque l'accesso ai playoff per la Serie D.

www.cs93basketvadese.it

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!