Prima Divisione Fase Gold Girone Rossini: la Vadese espugna il campo della Vuelle Pesaro B

VUELLE PESARO "B" . BASKET VADESE 30-61

 

PESARO: Domini, Gili 2, Pensalfini, Scattolari, Forlani, Gianotti 13, Del Bianco 2, Capanna, Arduini 1, Rocchi, Ceccarelli 12. All. Pensalfine A.

VADESE: Tagliapietra 8, Maciaroni Mic. 7, Spezi Gia. 6, Zappetti 2, Carciani 6, Maciaroni Mor. 2, Diotallevi I. 4, Santi 7, Spezi Gio. 13, Capra 6. All. Diotallevi C.

PARZIALI: 12-21, 3-13, 6-13, 9-14.

Match all'insegna del turnover per la Vadese in attesa dell'ultimo incontro della Fase GOLD contro Cagli Basketball. Una nota positiva per i gialloverdi è il rientro in campo in questo match di Matteo Carciani, infortunatosi proprio nel match di andata contro la Vuelle Pesaro "B". La partita inizia subito molto bene per la Vadese che con una difesa solida (con Santi che in questa frazione dimostra le sue doti di eccellente stoppatore) e contropiedi fulminanti che lasciano i pesaresi sul 12 a 21 del primo quarto. Nel secondo quarto la musica non cambia ma calano leggermente le percentuali a canestro della Vadese che nonostante ciò concede solo 3 punti agli avversari. All'intervallo lungo il tabellone segna +19 per i ragazzi di Coach Diotallevi. La partita è ormai chiusa ma i vadesi continuano a macinare gioco schierando anche giocatori che nel resto della stagione hanno trovato meno spazio, e allora che sale in cattedra Giovanni Spezi autore di una degna della sua immensa esperienza (chiuderà con 13 punti e il titolo di top scorer del match in coabitazione con Gianotti). Altra nota positiva è il giovane Francesco Zappetti (classe '97) bravo a farsi trovare subito pronto nel corso del match. La quarta ed ultima frazione di gioco serve solo a scrivere il +31 finale per i gialloverdi, già concentrati sul prossimo match contro la seconda in classifica per chiudere da imbattuti la seconda fase e mantenere l'imbattibilità del PalaMolinello che dura da inizio stagione.
...Forza VADESE!!!

www.cs93basketvadese.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!