Serie A2 Femminile: il GM Elvio Perini traccia un bilancio sulla stagione della FeBa Civitanova

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-05-2017/serie-a2-femminile-il-gm-elvio-perini-traccia-un-bilancio-sulla-stagione-della-feba-civitanova-270.png

Social

L'Infa Feba Civitanova Marche riparte da coach Alberto Matassini. Dopo una stagione superlativa per le momò, con l'accesso sia alle "final" di Coppa di Lega che ai play-off, la società biancoblu inizia a pianificare la prossima annata sportiva. Con una certezza: la conferma di coach Alberto Matassini che tanto bene ha fatto in questa sua prima esperienza sulla panchina delle momò. Il general manager Elvio Perini traccia un bilancio su questa stagione che sta per concludersi e parla anche di cosa "bolle in pentola" per il prossimo campionato.

Ciao Elvio, per la prima squadra un'annata storica con alcuni importanti traguardi raggiunti dalle ragazze.

"Ad inizio campionato con coach Alberto Matassini avevamo tracciato un programma con delle mete da raggiungere e questo programma è stato rispettato. Purtroppo nel corso dell'anno abbiamo avuto dei problemi, a causa degli infortuni, e questo ha condizionato le scelte tecniche e tattiche di gioco, comunque le ragazze e il tecnico hanno lavorato al meglio, sopperendo a queste difficoltà alla grande".

Un'annata positiva non solo per la prima squadra ma anche per il settore giovanile che vi dà tante soddisfazioni.
"Abbiamo una nostra filosofia ovvero dobbiamo ottenere dal settore giovanile le giocatrici per la prima squadra, cercando sul mercato quei ruoli che non riusciamo a coprire con i prodotti del nostro vivaio, in genere le lunghe. Quest'anno non ci eravamo prefissati mete particolari, nonostante tutto con l'under 16 femminile ci siamo qualificati per l'interzona, chiudendo prime nel campionato regionale, e anche con l'under 18 femminile, dopo esser arrivate seconde nel campionato regionale ed aver vinto lo spareggio, abbiamo guadagnato l'interzona dove per un soffio le ragazze non sono riuscite ad accedere alle fasi nazionali. Nel settore maschile abbiamo disputato il campionato regionale con l'under 18 e la 16. La prima compagine ha chiuso a metà classifica il proprio campionato, la seconda è arrivata prima nel proprio girone e sta ancora disputando i play-off, dove è impegnata nelle semifinali. Inoltre abbiamo avuto anche un incremento del settore minibasket, con oltre 65 iscritti, e abbiamo fatto i diversi tornei. Quindi direi un'attività molto intensa con risultati ottimi".

Per il prossimo campionato di A2 già ci sono alcune novità.
"Ripartiremo da coach Alberto Matassini, che ha fatto un ottimo lavoro e si è inserito ottimanente nella nostra società e nel nostro ambiente, e ci siamo accordati praticamente subito. Per quanto riguarda il roster essendoci trovati bene con tutte le ragazze e vedendo in loro anche un potenziale di crescita, visto che sono tutte giovani, in linea di massima ci piacerebbe riconfermare il blocco dello scorso campionato però vedremo se questo sarà possibile o meno".

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Infa Feba Civitanova Marche

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!