La FeBa Civitanova fermata in casa dal Faenza Basket

La Feba Civitanova Marche cade in casa contro il Faenza Basket Project per 55-70. Le momo' interrompomo cosí l'imbattibilita' casalinga del 2019 al cospetto delle romagnole e si fermano alla striscia di quattro vittorie consecutive. Le biancoblu hanno pagato dazio nel secondo quarto in cui le ospiti hanno trovato un break importante con cui hanno indirizzato la partita a loro favore. Non è bastata una prova comunque positiva, con tanto cuore e grinta, per riuscire a fermare una delle squadre più in forma del momento.

Primo quarto in cui partono meglio le rivali, 2-8 dopo quattro minuti di gioco, ma le ragazze di coach Scalabroni piazzano un break di 9-0 e si portano avanti. Si procede punto a punto fino al termine, con Faenza che chiude avanti sul 18-19. Nella seconda frazione non cambia di nuovo il canovaccio della gara tuttavia nel finale le ospiti mettono un parziale di 9-0, 23-32 a due dal termine, che indirizza la contesa a loro favore.

Si va al riposo lungo sul 25-34. Alla ripresa delle ostilita' le avversarie toccano il +15, 25-40 dopo due minuti di gioco, con le momo' che ricuciono parzialmente lo strappo chiudendo sul 45-57. Nell'ultimo quarto le biancoblu non riescono ad invertire l'inerzia del match, nonostante la buona volonta', e si chiude cosí sul 55-70 per Faenza.

"Forse il risultato ci penalizza anche troppo rispetto alla prestazione fatta - commenta coach Nicola Scalabroni - Abbiamo messo come sempre anima e cuore, purtroppo oggi tecnicamente siamo state un pò meno precise del solito: nel terzo e quarto periodo abbiamo preso delle soluzioni libere ma non abbiamo fatto canestro. Merito di Faenza che ha fatto un'ottima gara e ci ha messo in difficoltà dove ci poteva mettere in difficoltà. Noi abbiamo disputato un match con cuore e anima ma con meno tecnica del solito ed oggi per vincere dovevamo essere brave a fare canestro invece siamo state un pò sottotono in alcuni aspetti. Comunque complimenti a Faenza per la prestazione".

FEBA CIVITANOVA MARCHE - FAENZA BASKET PROJECT 55-70

CIVITANOVA
: Orsili 8, Bocola 9, Ortolani 11, Perini 2, De Pasquale 9, Trobbiani 4, Marinelli ne, Maroglio 2, Paoletti 7, Giuseppone 3, Pelliccetti ne, D'Amico ne All. Scalabroni

FAENZA
: Franceschelli 5, Schwienbacher 4, Morsiani 12, Policari 7, Soglia 12, Franceschini, Caccoli 6, Meschi 11, Preskienyte, Ballardini 13 All. Bassi

Parziali
: 18-19; 7-15; 20-23; 10-13

Arbitri
: Posti - De Ascentiis

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!