La Victoria Fermo chiude la regular season con la sconfitta di San Severino

Ultima di campionato e gara senza alcun valore di classifica per l’Amatori San Severino e la Marcozzi Fermo, quella che vede prevalere i padroni di casa per 88 a 71. Gara in equilibrio per i primi quindici minuti prima del breack casalingo che porta le formazioni al riposo sul 45 a 33. La ripresa delle ostilità è piuttosto soft per la Marcozzi e l’Amatori vola a piu’ 18 sul 62 a 44. Finalmente la reazione dei fermani consente il rientro in gara nel giro di pochi minuti e la gara a sei minuti dal termine sembra di nuovo in bilico con i padroni di casa avanti solo di cinque lunghezze sul 69 a 64.

Ma qui si spengono le velleità di Belleggia e compagni che una volta ripresa la gara non hanno la forza di potersela giocare fino ai minuti conclusivi. Un parziale di 10 a 0 per l’Amatori consegna di fatto la vittoria ai padroni di casa che chiudono senza problemi sul 88 a 71. Tutto sommato un buon test per entrambe le squadre in vista dell’imminente inizio dei play out, dove San Severino ospiterà la Stamura di Ancona e per i fermani ci sarà la trasferta a Fano.

Anche la gara di oggi ha dato alcune buone indicazioni per coach Pasquali soprattuto per non aver mollato nel momento peggiore del match ed anzi essere riusciti a riportare la gara nei binari, seppur aver ceduto di schianto alla fine. Tenendo conto delle assenze di Antinori e Mancini ed il rientro graduale di Belleggia dopo due gare di assenza, la prestazione puo’ dirsi non tutta da buttare via. Buone prove di Centonza con 15 punti e D’Onofrio con 11 abbastanza precisi dalla lunga distanza.

Per i fermani ora una intensa settimana di allenamenti in vista di gara uno play out venerdi prossimo a Fano e per gara due prevista a Fermo mercoledi 17 ore 21,15. L’eventuale terza gara è prevista per venerdi 26 sempre a Fano, dato che nella serie ha il vantaggio del fattore campo.

San Severino: Foglia 6, Tortolini 15, Severini 2, Massaccesi 18, Potenza 19, Grillo 2, Rucoli 5, Roccetti, Cruciani 18, Della Rocca, Giuliani 3. All. Sparapassi

Fermo: Torresi 2, Pierantozzi 10, Centonza 15, Maroni, D'Onofrio 11, Santori 5, Cinti 7, Pelacani 8, Mastroianni, Edraoui 2, Belleggia 11. All. Pasquali

Ufficio Stampa Victoria Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!