Torneo City of Cagliari: il terzo posto è dell'Hapoel Gerusalemme, Dinamo Sassari ko

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-09-2019/torneo-city-cagliari-terzo-posto-hapoel-gerusalemme-dinamo-sassari-600.jpg

Social

Al PalaPirastu è la serata delle finali del 9° City of Cagliari, la Dinamo è in campo alle 18:00 a contendersi il terzo posto con l’Hapoel Jerusalem, già incontrato nella tappa precampionato di Nuoro. Alle 20.30 la finalissima tra Khimki Moscow e Olimpia Milano.
Pozzecco manda in campo Spissu, Bilan, Evans, Pierre e Vitali, Kattash schiera Feldeine, Braimoh, Zalmanson, Lockett e Brown. Avvio in equilibrio, Vitali guida i giganti, Bilan, Pierre ed Evans pronti, gli israeliani fanno girare bene la palla e si tengono sempre a contatto. Si passa da una parte all’altra del campo punto a punto, McLean bravo sotto le plance a trovare tiri liberi, Sorokas si accende dall’arco.

Kupsas e Cousins nei secondi finali della prima frazione si portano a tre lunghezze di vantaggio, 23-27 dopo 10’. McLean autoritario nel pitturato si scioglie anche da fuori, Buccarelli in difesa rende la vita difficile all’attacco Hapoel, Brown e compagni faticano a tenere, Jerrels dopo qualche tiro impreciso si scalda. Blatt sa approfittare di una Dinamo che pasticcia un po’ e con un miniparziale personale di 8 punti firma il sorpasso (32-37). Pozzecco fa ruotare il quintetto affidandosi a Spissu, Vitali, Evans Pierre e Bilan. L’offensiva israeliana continua con Feldeine, Pierre dà la scossa con un gioco da tre tenendo e pronto a rimbalzo per servire la tripla a Vitali, che non sbaglia. Blatt risponde dall’arco per impedire il recupero, si va all’intervallo sul 40-45.

Alla ripresa l’assist di Pierre per Jerrells e la bomba di Vitali accorciano le distanze, Lockett e Zalmanson riallungano, botta e risposta dall’arco tra Vitali e Brown, l’Hapoel difende forte e costruisce bene in attacco scavando un vantaggio che con Kupsas dalla lunetta va in doppia cifra. Palle perse e tiri imprecisi inceppano l’attacco Dinamo, Brown e i suoi continuano la corsa, Sorokas trova punti dalla lunetta, Spissu negli ultimi secondi della frazione centra la tripla, dopo 30’ il tabellone dice 54-68.

Negli ultimi 10' di gioco Spissu gira l'inerzia della gara, Evans in contropiede e con un gioco da tre punti cerca di dare la scossa, la difesa Banco recupera a rimbalzo, la panchina israeliana è nervosa e viene sanzionata con un tecnico. Il play sassarese dalla lunetta e Gentile dai 6.75 guidano la rimonta Dinamo, i giganti con i liberi di McLean si portano sul -4. Levi risponde con una tripla, l’appoggio di Gentile è per il -3. I minuti finali sono di lotta su ogni possesso, i punti arrivano dalla lunetta su entrambe le metàcampo, la Dinamo ne approfitta solo a metà e l’Hapoel mantiene il vantaggio. Nell’ultimo giro di cronometro Blatt e compagni incrementano ancora chiudendo per 77-87 e conquistando il terzo posto dell’edizione 2019 del City of Cagliari.

Dinamo Banco di Sardegna - Hapoel Jerusalem 77-87

Parziali: 23-27; 17-18; 14-23;23-19
Progressivi: 23-27; 40-45; 54-68; 77-87

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 8, McLean 15, Bilan 4 ,Bucarelli, Devecchi, Sorokas 5, Chessa, Evans 12, Magro, Pierre 6, Gentile 5, Maganza, Vitali 15, Jerrells 7. All. Gianmarco Pozzecco

Hapoel Jerusalem
: Cousins 4, Rosenbaum, Blatt 13, Timor, Feldeine 5, Levi 9, Braimoh 15, Zalmanson 6, Ringvald, Lockett 10, Kupsas 10, Brown 15. Coach Oded Kattash

Arbitri i signori Carmelo Lo Guzzo, Massimiliano Filippini e Roberto Begnis

Le premiazioni. A consegnare il premio a Bar Timor, capitano della squadra terza classificata Hapoel Jerusalem, il presidente del CNA Sardegna Alessandro Muscas. Per la quarta classificata, Dinamo Banco di Sardegna, a consegnare il premio al capitano Jack Devecchi, il vice presidente della Fip Sardegna Salvatore Serra.

Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!