Stop alla quarantena obbligatoria per chi arriva dall'estero: con due tamponi negativi tutti in campo?

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-08-2020/stop-quarantena-obbligatoria-arriva-estero-tamponi-negativi-campo-600.jpg

Social

Nell'ultimo DPCM entrato in vigore lo scorso 7 Agosto non si parla più di quarantena obbligatoria per gli atleti professionisti in arrivo in Italia dall'estero. E la Fip starebbe per mettere a punto un nuovo protocollo che permetterà di uscire dall'isolamento di soli 3 giorni in caso si risulti negativi a due tamponi consecutivi, come riportato da Sportando. A tal proposito vanno anche registrate le parole che Piero Benelli, responsabile dello staff sanitario della VL Pesaro, ha rilasciato ad Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro:

"C’è un comma in questo decreto dove si parla di quarantena non obbligatoria per gli atleti professionisti provenienti dall’estero che devono partecipare a competizioni nazionali ed internazionali. Sembra fatto ad hoc per gli internazionali di tennis, ma è chiaro che questa interpretazione si sta facendo strada tra i medici sportivi che seguono altre discipline, come nel nostro caso, visto che dobbiamo giocare la Supercoppa, che è una competizione nazionale".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!