Cantù, coach Pancotto ''Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-09-2020/cant-coach-pancotto-piaciuto-latteggiamento-squadra-600.png

Social

Cantù coglie il primo successo della stagione battendo 81 a 72 la Openjobmetis Varese, nella penultima sfida del Girone A di Eurosport Supercoppa 2020. Ora i biancoblù sono attesi dalla trasferta bresciana contro la Germani, in programma giovedì 10 settembre, che chiuderà l’avventura in Supercoppa dell’Acqua S.Bernardo. Di seguito le parole dell'allenatore canturino Cesare Pancotto:

«Prima della partita desidero ringraziare i tifosi canturini presenti e quelli a casa. Per questa squadra giovane, nuova, che sta cercando di identificarsi con la città, sentire la passione – anche se il palazzetto non era pieno – è stato molto importante. Di questo li ringrazio. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, per l’intensità messa in campo, per la voglia di difendere e per la voglia di superare le difficoltà senza potersi allenare. Per il resto, rimango dell’idea che il nostro cammino è ancora lungo. Da parte di tutti, però, non manca l’impegno: ogni giorno lavoriamo duramente.

E questo è un elemento importante per una squadra nuova e giovane come la nostra, la quale, a parte due elementi di caratura come Maarty Leunen e Jaime Smith, ha otto giocatori emergenti. Abbiamo, quindi, la necessità di trovare tutti gli equilibri, aspetto che stiamo cercando ogni giorno. Personalmente, trovo ci sia troppa tensione su questa manifestazione: la pressione di ottenere a ogni costo il risultato non ci deve appartenere, il nostro grande obiettivo è diventare squadra il prima possibile, mantenendo la stessa concentrazione e la stessa intensità per tutti i 40’ di gioco». 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Cantù

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!