L'Unibasket Lanciano batte un altro colpo: ufficiale l'arrivo dell'esterno serbo Danilo Dabetic

Dopo l’ufficialità del giovane Bernard Morina, l’Unibasket piazza un altro colpo di grande prospettiva con il tesseramento dell’atleta Danilo Dabetic.

Dabetic è un play-guardia classe ‘2002 di 195 cm x 88 kg nativo di Bujanovac, città del sud della Serbia. Proprio con il club della sua città l’O.K.K. Play 017 muove i primi passi nel mondo del basket sotto l’occhio esperto del coach Nenad Stajic. Dopo una breve parentesi tra le fila dell’O.K.K. Jugbasket consumatasi nella stagione 2016-2017, torna ancora a Bujanovac prima di lasciare definitivamente il suo paese natio ed approdare in Italia a Lavagna. Qui Danilo si divide con ottimi risultati tra la selezione Under 18 e la prima squadra che gioca in serie D e successivamente entra a far parte, come il suo compagno di squadra Morina, della Next Step International Academy.

Danilo è una guardia dotata di grande velocità e di un tiro da tre estremamente preciso che va ad arricchire la folta pattuglia di tiratori a disposizione di coach Di Tommaso. Siamo certi che Dabetic potrà crescere molto sotto la guida dell’esperto tecnico pescarese ed allo stesso tempo sentirsi a casa grazie al calore della nutrita truppa serba di stanza a Lanciano.

Queste le considerazioni dell’atleta:
“Ringrazio la società per avermi offerto questa importante opportunità di crescita sportiva in un torneo che si prospetta estremamente duro e competitivo. Sto lavorando a disposizione di coach Di Tommaso e del suo staff, nella speranza di migliorarmi e di guadagnarmi spazio e minuti sul parquet”

Fonte: ufficio stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!