Under 18 Silver: l'Adriatico Ancona vince il derby contro il Cab Stamura

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-06-2021/under-silver-adriatico-ancona-vince-derby-stamura-600.jpg

Social

I ragazzi di Coach Sandro Pozzetti e Marco Gasparrini confermano il trend di crescita e chiudono il campionato aggiudicandosi anche l'incontro di ritorno del derby cittadino con il Cab Stamura. Non è stata una partita facile: a fronte di un certo margine accumulato durante le prime fasi di gioco, i pinguini hanno dovuto subire tra la fine del secondo e l'inizio del terzo periodo, una aggressiva rimonta da parte degli Stamurini che, grazie ad una notevole precisione nel tiro, sono riusciti a ridurre il divario a meno sei, riaprendo di fatto la partita. Alla fine ha prevalso il maggior sangue freddo dei biancorossi che nell'ultimo periodo, sono riuscti ad imporre il loro gioco ragionato, facendo indiscutibilmente proprio l'incontro, con un parziale di ventisei a undici.

Ad avviso dell'intero staff tecnico del Gs Adriatico, il migliore in campo tra i biancorossi per intensità di gioco, precisione nel tiro e qualità delle scelte in attacco, è stato Marco Renzi. Molto buone anche le performance delle "vecchie guardie" Alessandro Gasparrini e Riccardo Campanati che, con una certa freddezza, quando l'incontro poteva degenerare, lo hanno messo in sicurezza segnando punti e facendo assist e recuperi decisivi.

Il referto premia i seguenti atleti andati in doppia cifra: Simone Esposito (punti 32),Marco Renzi (punti 19),Nicolò Manini (punti 14), Alessandro Gasparrini ( punti 10), Riccardo Campanati (punti 10).

Gs Adriatico: Esposito 32, Renzi 19, Gasparrini 10, Campanati 10, Manini 14, Micucci 4, Mancini 2, Mengucci 4, Budano 2, Izbas, Graziosi. AII. Sandro Pozzetti e Marco Gasparrini. 

Fonte: Adriatico Ancona

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!