LBA, Umberto Gandini ''100% della capienza con il Green Pass? Una limitazione diversa è contraria allo spirito della norma''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-08-2021/umberto-gandini-capienza-green-pass-limitazione-diversa-contraria-spirito-norma-600.jpg

Social

Intervistato da La Prealpina il Presidente di LBA Umberto Gandini ha parlato, tra le altre cose, della questione relativa all'accesso del pubblico nei palasport in vista del prossimo campionato:

"Aver evitato i disastri temuti non vuol dire che va tutto bene: i costi della scorsa stagione sono rimaste in capo alle proprietà, mentre molti ristori e sostegni sono ancora sulla carta. Ora tutti si presentano con entusiasmo al via del nuovo campionato, con l'auspicio però che non si ripresenti il problema dello scorso anno. E comunque che ci siano le garanzie per affrontare con più serenità la situazione qualora dovesse accadere.

L'ultima assemblea ha espresso chiaramente il concetto che un'altra stagione così non è sostenibile. La presenza del pubblico è fondamentale a livello indiretto, non solo per il flusso di ricavi del botteghino: legato alla presenza dei tifosi c'è una larga parte di sponsor locali, noi e il volley abbiamo riscontrato una rilevante contrazione in questo comparto.

Rispetto al 25% iniziale il 35% ottenuto senza che si sia giocata una sola partita è un passo avanti, ma non può essere un punto d'arrivo; riteniamo che il Green Pass ristretto ai vaccinati e ai guariti sia una garanzia che ci permetta di avere il 100% dei posti occupati. Una limitazione di capienza diversa è contraria allo spirito della norma; confido che da qui a fine settembre quando inizierà il campionato si possa avere una maggior apertura".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!