VL Pesaro, DS Cioppi ''Precampionato intenso. Da Lunedì faremo tesoro delle partite occupandoci della cura dei dettagli''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2021/pesaro-cioppi-precampionato-intenso-luned-faremo-tesoro-partite-occupandoci-cura-dettagli-600.png

Social

Il DS Stefano Cioppi ha fatto il punto sul precampionato della VL Pesaro. Queste le sue parole riportate dal Corriere Adriatico:

"Solitamente non commento le gare del precampionato, né individualmente né di squadra perché sono all'interno di un contesto particolare, quello della preparazione. I carichi sono differenti a seconda di allenatori e preparatori e anche degli impegni che ogni formazione ha. Quest'anno 4 teams non hanno le qualificazioni alla Supercoppa, 12 sì. Sappiamo che abbiamo una squadra che ha lavorato tanto con pochi elementi, abbiamo fatto un ritiro in sette. Si è lavorato tanto, tre ragazzi devono essere inseriti.

Abbiamo dovuto girare tanto, con molti viaggi, allenamenti corti e non di grandissima intensità perché si doveva recuperare e questo fa sì che ci siano tanta stanchezza e molto lavoro da fare. Questo carico non permette due ore di sedute per curare i dettagli e siamo costretti a dedicarci al globale, fino a domenica. I prossimi due match serviranno come allenamenti e, da lunedì, faremo tesoro di tutte le partite occupandoci della cura dei dettagli, per esaltare i punti forti e riconoscere quelli deboli".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!