La Vigor Matelica pronta al big match contro il Bramante Pesaro: in palio il 1° posto

Un finale d’anno che più scoppiettante non si poteva chiedere al calendario del campionato. Il 2021 della Halley Matelica va in archivio domani pomeriggio (palla a due ore 18 alla palestra di Villa Fastiggi) con l’attesissimo big match contro il Bramante Pesaro. Erano le due squadre più attese da inizio stagione e finora hanno entrambe confermato le aspettative, visto che le due formazioni comandano la classifica a pari merito con una sola sconfitta a testa nelle prime nove giornate.

Di sicuro alla sfida, che ha caratterizzato la C Gold di casa nostra nelle ultime stagioni, arriva più in gas la Vigor, in striscia aperta di sette vittorie consecutive in campionato, mentre la formazione di coach Massimiliano Nicolini è reduce dal primo ko stagionale rimediato sul campo di Osimo. Ma al di là del risultato di una settimana fa, i biancoblu restano una corazzata autentica per la categoria, con tanti giocatori abituati a ben altri palcoscenici. Il quintetto, in particolare, è davvero stellare. In cabina di regia agisce infatti un certo Michele Ferri, affiancato da un tiratore mortifero come Andrea Giampaoli e l’ultimo arrivato, l’ala dalle mani dorate Giacomo Gurini (top scorer bramantino a 15,6 punti di media).

A questi si aggiunge sotto canestro una coppia che mixa pericolosità offensiva e tenuta difensiva come quella composta da Alessandro Panzieri e Vincenzo Pipitone. Dalla panchina si alzano tre giocatori che sarebbero titolari praticamente in ogni altra squadra del girone: il play ex Pisaurum Mattia Cardellini (che però ha saltato il match di Osimo), il tuttofare Matteo Ricci e l’ala ex Senigallia Giovanni Centis. A completare il roster ci sono poi alcuni giovanissimi dalla sempre florida cantera pesarese: quelli trovano più spazio sono l’ala Daniel Komolov e il lungo Alberto Stefani.

Squadra dal talento smisurato, profonda in tutti i ruoli e con un obiettivo dichiarato, dopo l’amaro finale della scorsa stagione: vincere. La Halley, che si presenterà al completo, ce la metterà tutta, sapendo che una vittoria come questa vale doppio ma anche che siamo solo a dicembre, la strada che porta verso la fase calda della stagione è ancora lunghissima.

La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook ufficiale del Bramante (https://www.facebook.com/bramantebasket), aggiornamenti live sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Fonte: ufficio stampa Vigor Matelica 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!