x




Ufficiale, la New Fortitudo Isernia firma l'estone Markkus Mõttus

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-08-2022/ufficiale-fortitudo-isernia-firma-estone-markkus-mttus-600.jpg

Social

La New Fortitudo Isernia è ben felice di comunicare di aver tesserato l’atleta Markkus Mõttus per la stagione 2022/23. Il giovane talento estone, classe 2003, è considerato uno dei migliori giovani di tutto il suo paese.
Proveniente dal G4S Noorteliiga (1^ lega estone), ha inoltre nel suo curriculum molte presenze con le nazionali giovanili di categoria. Alto 2,00 metri, dotato di un fisico possente e di lunghe leve, fa dell’energia la sua arma principale. Qualità queste che lo rendono un giocatore capace di giocare sia da ala forte che da centro, dando a Coach Forgione la possibilità di utilizzarlo come jolly in entrambe le metà campo. Raggiunto telefonicamente riguardo la nuova esperienza ci dice:

“Sono davvero onorato di avere quest’opportunità e sono molto entusiasta di giocare per una società come la New Fortitudo Isernia. Spero che tutto andrà per il verso giusto e sono pronto a lavorare duramente affinché riusciremo a ottenere gli obiettivi prefissati dal club.”

Felice anche Coach Forgione che riguardo l’arrivo del nuovo giocatore ci dice:
“Cercavamo un giocatore che fosse in grado di poterci dare ancor più profondità e che sappia giocare all’interno del ‘pitturato’, in modo da riuscire a mantenere il nostro assetto senza snaturarci. Abbiamo scelto Markkus perché abbiamo visto in lui tutte le qualità di cui parlavo, trattandosi inoltre di un giocatore che, nonostante la giovane età, ha già esperienze importanti nella sua nazione e con la maglia del suo Paese. Inoltre, questa è l’ennesima scelta di continuare a mantenere una linea giovane che possa affiancare i nostri senior e che possa ben figurare in un campionato competitivo come quello che si appresta a cominciare. Tutti i giovani ragazzi acquistati, infatti, si sono dimostrati sin da subito entusiasti e carichi per lavorare e mettersi alla prova e questo è già un buon punto di partenza. Adesso manca giusto qualche piccolo dettaglio da completare e direi che siamo pronti a cominciare.”

Ulteriore tassello al mosaico bianco blu che ormai è quasi definito e per il quale la società è ininterrottamente al lavoro affinché la squadra sia al completo per l’imminente raduno. Ringraziamo intanto il procuratore del ragazzo Marten Lombiots e la sua agenzia EL_Basketball_Agency per l’impegno profuso e la disponibilità nel chiudere la trattativa. Ora è il momento di dare il benvenuto a Markkus e augurargli buona fortuna per la sua prima esperienza nel bel paese.

Fonte: New Fortitudo Isernia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!