Aquila Trento, Matteo Spagnolo ''La NBA? Una soddisfazione che cercherò di togliermi''

Matteo Spagnolo, dopo la prestazione da 23 punti contro Brescia, è stato intervistato da Luca Aquino sul “Corriere del Trentino”, segnando subito qual è stata la chiave del successo contro i lombardi: “Abbiamo giocato insieme, in difesa e in attacco, contro un'avversaria di cui conosciamo il grande valore. Abbiamo limitato le palle perse, segnato tiri importanti, impresso il nostro ritmo alla partita”.

Che obiettivi si pone la Dolomiti Energia? “I playoff di campionato e di Eurocup. L'obiettivo è vincere domani sera in casa di Gran Canaria, abbiamo un grande potenziale e se ci esprimiamo al massimo possiamo competere con le migliori squadre”.

Spagnolo fa un primo bilancio della metà di stagione trascorsa nel club bianconero: “Trento è un ambiente fantastico, un club che mi sta aiutando tanto a crescere e a mettermi alla prova. Penso di avere grandi margini di miglioramento in tutto per aiutare la squadra di più e meglio. Dal contributo offensivo all'impatto a rimbalzo, passando per la difesa e gli assist, al tiro da fuori. Lavoro giorno dopo giorno per poter avere un ruolo importante nel successo della squadra”.

Il giovane talento nativo di Brindisi ha sottolineato anche l’importanza dell’esperienza negli USA della passata estate: “Per rendermi conto di come funzioni il mondo Nba, l'organizzazione, il professionismo. È stata, oltre che dal punto di vista sportivo, una bella esperienza anche umana, di vita”.

La NBA è ancora lontana dai suoi obiettivi? “La vedo come un obiettivo, una soddisfazione che cercherò di togliermi con tutti i sacrifici che faccio giorno dopo giorno. Ma come ho detto, al momento non ci penso. La testa è su Trento e sul nostro finale di stagione, c'è tanto ancora in gioco”.

Fonte: Lega Basket

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!