Soddisfazione in casa Metauro Basket Academy per la splendida stagione dell'U15 Eccellenza

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-05-2024/soddisfazione-casa-metauro-basket-academy-splendida-stagione-eccellenza-600.jpg

Social

 

La stagione sportiva giovanile di MBA sta volgendo al termine e tra le formazioni maschili ce n'è una che oltre ad inseguire il miglioramento individuale come tutte le altre, è riuscita a raggiungere anche un obiettivo di squadra impensabile fino a qualche mese fa: competere agonisticamente con i top team di Marche e Umbria.

L’Under 15 Eccellenza, diretta dal coach fabrianese Luca Ciaboco, dall’assistente acqualagnese Luca Giordano e dal preparatore atletico pesarese Andrea Cambrini, si è classificata quarta in stagione regolare (11v-7s), accedendo alla Fase di Ammissione Nazionale in cui è riuscita a giocare alla pari con VL Pesaro, Porto Sant’Elpidio e Stamura Ancona. Proprio contro la Stamura Ancona, formazione più forte del nostro territorio, ha vinto all’ultima giornata.

Una squadra composta da atleti 2009 provenienti dal Nuovo Basket Fossombrone (Manuel Montoni, Elia Capoccia, Edoardo Bussi), Pallacanestro Fermignano (Gabriele Scansalegna), Pallacanestro Acqualagna (Ettore Aluigi, Tommaso Clementi, Mattia Pensalfine, Tommaso Ciocia, Alessandro Mariotti), Basket Fanum (Enrico Signoretti, Sergio Megina, Alessandro Hruby) e Pallacanestro Urbania (Filippo Rossi, Diego Paoli, Emanuele Mainardi).

Grazie alla volontà e all’impegno di atleti, famiglie e associazioni di provenienza, siamo riusciti a federare un vasto territorio all’insegna dell’eccellenza sportiva e offrire a questi ragazzi possibilità che non avrebbero ottenuto nelle singole scuole basket del proprio paese. Complimenti a tutti e Forza MBA.

Fonte: Metauro Basket Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!