Virtus Bologna, Luca Baraldi ''L'addio di Banchi? Una voce fastidiosa che ha solo l'intento di destabilizzarci''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-06-2024/virtus-bologna-luca-baraldi-addio-banchi-voce-fastidiosa-solo-intento-destabilizzarci-600.jpg

Social

 

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Intervistato da Massimo Selleri su “Il Resto del Carlino – Bologna”, il CEO della Virtus Segafredo Bologna Luca Baraldi ha parlato di come si presenta la squadra alle LBA Finals UnipolSai 2024: “Abbiamo lo spirito giusto per affrontare questa finale. Siamo consapevoli della forza del nostro avversario e del fatto che Milano è il nostro rivale storico, ma siamo altrettanto convinti della forza di un gruppo che fino a qui ha disputato una stagione importante. Come sta la squadra? Direi bene. Da qui a giovedì i giocatori dovrebbero risolvere tutti i loro acciacchi e, quindi, dovrebbe essere al completo. Anche Ante Zizic potrebbe farcela dato che l'infortunio che lo ha fermato a Venezia dovrebbe guarire con qualche giorno di terapia".

Lato Eurolega, ci sono possibilità concreta che la Virtus la giochi anche il prossimo anno? “Noi siamo consapevoli di aver fatto tutti i passi che potevamo fare per ottenere la licenza. Nell'incontro che abbiamo avuto ad aprile questo sforzo ci è stato riconosciuto e per questo credo che sia andato bene. Per loro è fondamentale la questione del nuovo palasport e da questo punto vista BolognaFiere ci ha detto che nell'autunno del 2026 sarà pronto il nuovo impianto. Nel frattempo sempre grazie ad un accordo con loro avremo a disposizione l'attuale impianto provvisorio senza il quale non potremmo giocare in Eurolega".

Che tipo di finale ci sarà? “Spero che il fattore campo continui a fare la differenza come è successo lo scorso anno. Se sarà così avremo un vantaggio che ci aiuterà a competere contro Milano, un avversario fortissimo che nel girone di ritorno ha battuto tre delle quattro squadre che hanno disputato la final four di Eurolega”.

Baraldi ha anche chiuso a una possibile partenza di coach Luca Banchi: “Il coach ha contratto con noi e a meno che non venga a chiederci di andare via lui resterà qui. Non abbiamo motivo per effettuare un cambio dato che siamo soddisfatti del suo lavoro. Mi ha stupito leggere di una sua partenza, anche perché questa è sì una voce che può dare fastidio e che ha solo l'intento di destabilizzarci".

Fonte: Lega Basket 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!