Treviso Basket, coach Vitucci ''Contento della conferma di Paulicap. Stiamo iniziando a capire come muoverci''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-06-2024/treviso-basket-coach-vitucci-contento-conferma-paulicap-stiamo-iniziando-capire-muoverci-600.jpg

Social

 

if(window.location.href.includes("115244")){document.write('
');}else{document.write('
');}

Intervistato da Alberto Mariutto su “Il Gazzettino – Treviso”, il coach della NutriBullet Treviso Basket Frank Vitucci ha parlato del recente rinnovo del centro Pauly Paulicap: “Sono contento, c'era la volontà reciproca di continuare insieme. Nella seconda parte di stagione è molto migliorato e ci auguriamo che il secondo anno confermi questo trend sul campo. Dobbiamo dargli il tempo e avere pazienza per raccogliere i frutti del lavoro”.

Quali saranno le prossime mosse? “In questi giorni stiamo iniziando a capire come muoverci, sia a livello organizzativo che tecnico. Abbiamo iniziato a pensare alla nuova squadra e a mettere giù qualche idea. Ci sono molti elementi di cui tenere conto, primo tra tutti la fattibilità di quelli che sono i nostri obiettivi. Partiremo sicuramente dal valutare le posizioni dei giocatori che abbiamo visto quest'anno: dobbiamo capire se c'è la reciproca volontà di continuare e le condizioni contrattuali per farlo”.

Per Vitucci quali sono le caratteristiche da tenere e quali da cambiare in questa squadra? “Difficile rispondere, perché è tutto un gioco di incastri: abbiamo visto che lo stesso giocatore, se inserito in contesti diversi, può avere rendimenti molto differenti, sia in positivo che in negativo. Sicuramente avremo bisogno di solidità e ci è mancata un po' di continuità: su questo dobbiamo riflettere bene per fare dei significativi passi in avanti. I pezzi un pochino alla volta vanno incastrati”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!