Olimpia, Mario Fioretti ''Dovremo attaccare difese aggressive e tattiche in modo intelligente e deciso''

Siamo al rettilineo d’arrivo di questa regular season. Tre gare prima di playoff. Ormai si gioca per la posizione sulla griglia di partenza che per l’Olimpia resta ancora indecifrabile, perché ci sono troppe variabili a poterla indirizzare. Il calendario, dopo due vittorie casalinghe, propone due trasferte insidiose, la prima a Casale Monferrato contro la Bertram Tortona, che ha smarrito la posizione all’interno dei playoff e deve cercare di rimediare con un filotto di successi (la seconda sarà a Trapani ma la sua importanza è strettamente legata a quanto accadrà contro la Bertram).

Questa gara per Tortona è quasi un’ultima chance di restare in corsa. Ma l’Olimpia non può permettersi passi falsi anche se la priorità è arrivare in salute alla post-season. In questa partita rientreranno con minutaggio limitato Leandro Bolmaro – con maschera protettiva – e Shavon Shields. Tortona ha vinto la gara di andata, ma in classifica è lontana quattro vittorie dall’Olimpia quindi irraggiungibile. Lo scarto non conta, conterà solo vincere e restare a contatto con le squadre che precedono l’Olimpia in classifica.

NOTE – Bertram Derthona Basket-EA7 Emporio Armani Milano si gioca domenica 27 aprile alle 17:30 a Casale Monferrato con diretta streaming su DAZN.

GLI ARBITRI – Tolga Sahin, Denny Borgioni, Sergio Noce.

COACH MARIO FIORETTI – “Dovremo giocare una partita molto fisica per non concedere seconde opportunità di tiro ad una squadra come Tortona che fa dei rimbalzi d’attacco la sua prima grande caratteristica. Sarà poi necessario difendere bene il loro pick and roll eseguito attraverso un buon mix di lunghi ed esterni dotato di talento e tiro come Tommy Baldasso. In attacco sappiamo di dover attaccare difese aggressive e tattiche in modo intelligente e deciso”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: