
Prenderà il via domani - domenica 4 maggio - la serie di semifinale del campionato Techfind Serie A2 femminile di basket che vedrà la Halley Thunder Matelica affrontare la CLV Limonta Costa Masnaga. Si giocherà al meglio delle tre partite.
Matelica (quarta classificata del girone B con 36 punti) ha raggiunto la semifinale dopo aver eliminato Livorno per 2-1 ai “quarti”. Costa Masnaga (prima classificata nel girone A con 42 punti) ha avuto un percorso più rapido ai “quarti” dove ha eliminato Bolzano per 2-0.
In quanto meglio classificata, Costa Masnaga avrà il vantaggio del campo, per cui gara-1 si giocherà nella cittadina lombarda domani domenica 4 maggio alle ore 19.00. Gara-2, invece, si disputerà al PalaChemiba di Cerreto d’Esi mercoledì 7 maggio alle ore 20.00. Per l’eventuale “bella” si tornerebbe a Costa Masnaga domenica 11 maggio.
La Halley Thunder Matelica di coach Domenico Sorgentone ha raggiunto la semifinale playoff di A2 per la prima volta nella sua storia: prima d’ora non aveva mai superato i “quarti di finale”.
La CLV Limonta Costa Masnaga, invece, annovera nel suo albo d’oro anche tre partecipazioni al campionato di serie A1 (tra il 2019 e il 2022) e in questa stagione di A2 - oltre all’ottimo piazzamento in “regular season” - ha sfiorato la vittoria della Coppa Italia, dove è stata battuta appena di un punto da Empoli (74-75). Tutto questo per dire la validità della formazione allenata da Luca Andreoli, che presenta un roster importante in cui emergono la regista tedesca Jennifer Crowder (10,4 punti e 5,0 assist di media), la guardia Elisabetta Penz (10,8 punti e 6,2 rimbalzi), l’ala Nancy N’Guessan (10,4 punti e 4,2 rimbalzi), le lunghe Cristina Osazuwa (12 punti e 10,2 rimbalzi) e Agnieszka Kacsmarczyk (9,1 punti e 8,9 rimbalzi).
Sarà compito della Halley Thunder mettere sul parquet una grande prestazione sia atletica che tecnica, per far fronte ad una Costa Masnaga dal grande impatto fisico.
Fonte: Ferruccio Cocco - Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica
Photo Credits: TM Sports Photography - Thunder Basket Matelica