La miglior Sericap Cannara della stagione travolge la Virtus Terni e rimane imbattuta

Una Sericap combattiva ed affamata travolge la malcapitata Virtus Terni e sfodera la miglior prestazione di questo avvio stagionale dinanzi al proprio pubblico. Ultimo match di un trittico settimanale impegnativo (dopo la sofferta vittoria di giovedì al Foccià e quella di domenica in casa con Orvieto), la formazione ternana rappresentava un importante banco di prova, reduce dall’ottima vittoria casalinga con Gubbio ed essendo accreditata da molti addetti ai lavori tra le migliori squadre del campionato.

I centimetri di Frolov ed il dinamismo di Alija nei primi minuti creano difficoltà ai nostri, comunque concentrati nel rendere difficile ogni giocata agli ospiti e ben presenti in attacco con le prime staffilate di Battistelli e Fiorucci; il match è combattuto ma la Sericap spreca troppo in contropiede, con Arra e Finetti che riducono il gap sul finire del primo quarto (18-16). Il secondo quarto però è solo di marca Sericap (27-6): in difesa area chiusa e penetrazioni sporcate, le rubate di Alcidi e Parretta aprono il campo aperto e nel parziale l’impatto di Roscioli è di quelli pesanti (10 punti e grande energia sotto le plance); Fiorucci rientra e spara un’altra tripla, seguito da una penetrazione del “Gambe” e dalla bomba di Battistelli: break ed acque separate all’intervallo (45-22).

La Virtus rientra decisa a non mollare ma commette troppi errori e sembra essere davvero in serata no, con la Sericap che ne approfitta gestendo al meglio, senza calare l’intensità difensiva e la concentrazione (60-34 fine Terzo Quarto).
Frolov viene contenuto con aiuti e raddoppi ed il talentuoso Rinaldi non va oltre i 5 punti, merito di una staffetta produttiva in difesa con Casciola e Spagnoli sugli scudi; la Sericap non alza il piede dall’acceleratore, continua a giocare con ottimo ritmo e riesce anche a divertire i tifosi presenti con gli assist di Parretta e le giocate di un Battistelli imprendibile.

Nota di merito per l’ottimo impatto del classe 2002 Alessandro Petrollo, sicuro e determinato nel dare il proprio contributo. Finisce dunque con un eloquente +41 (80-39) e la sensazione di aver scalato ancora un gradino, quello della convinzione e della cattiveria agonistica da mettere in campo per alzare il livello del nostro gioco di squadra.
Sericap ancora in testa imbattuta insieme ad Assisi ed Atomika Spoleto, venerdì difficile trasferta a Rieti nell’anticipo contro Badabook Foresta Rieti.

Sericap Cannara - Virtus Terni 80-39??

Cannara: Roscioli 14, Fiorucci 14, Gambelunghe 5, Parretta, Battistelli 22, Spagnoli 3, Alcidi 5. Petrollo 5, Falsinotti ne, Cascioli 10, Balani 2. All. Giorgolo

??Terni: Corpetti 2, Belvedere, Picchiarati, Grilli, Finetti 4, Passari 2, Macchioni, Rinaldi 5, Frolov 7, Arra 8, Menicocci 6, Alija 5. All. Pasqualini??

Parziali: 18-16, 27-6, 15-12, 20-5.?
Progressivi: 18-16, 45-22, 60-34, 80-39.
?Usciti per 5 falli: nessuno

Fonte: ufficio stampa Sericap Cannara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!